Cognome Climie

Le origini del cognome Climie

Il cognome Climie è di origine scozzese, deriva dal nome gaelico MacGille Ame, che significa 'figlio del servo di Sant'Andrea'. Il nome è apparso per la prima volta nelle Highlands scozzesi ed è associato al clan MacMillan. Nel corso del tempo sono emerse varianti del nome, tra cui Climie, Clime, Clyme e Clymie.

Primi record e migrazione

La prima istanza documentata del cognome Climie risale all'inizio del XVII secolo in Scozia. Con la crescita della popolazione scozzese e l'espansione delle famiglie, molti individui con il cognome Climie iniziarono a migrare in altri paesi in cerca di nuove opportunità. Ciò ha portato alla diffusione del nome in paesi come Canada, Stati Uniti e Australia.

Distribuzione globale del cognome Climie

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Climie si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 245. Segue il Canada con un'incidenza di 224 e la Scozia con un'incidenza di 155. Altri paesi in cui è presente il cognome i presenti includono Inghilterra, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Climie

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Climie che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Climie, un rinomato architetto scozzese noto per i suoi progetti e strutture innovativi. Un'altra figura notevole è Margaret Climie, un'autrice e poetessa di successo che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere letterarie.

Portatori moderni del cognome Climie

Nei tempi contemporanei, gli individui con il cognome Climie continuano a prosperare in varie professioni e settori. Dai dirigenti aziendali agli artisti e agli atleti, il cognome Climie è associato a individui che mostrano talento, determinazione e resilienza. Sia nelle arti, nelle scienze o nello sport, i portatori del cognome Climie hanno lasciato il segno nel mondo.

Il futuro del cognome Climie

Come per ogni cognome, il futuro del nome Climie è nelle mani delle persone che lo portano. Sostenendo i valori di integrità, duro lavoro e unità, le future generazioni di Climies possono garantire che il nome continui a essere rispettato e celebrato in tutto il mondo. Con una ricca storia e un futuro promettente, il cognome Climie è destinato a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Climie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Climie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Climie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Climie

Vedi la mappa del cognome Climie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Climie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Climie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Climie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Climie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Climie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Climie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Climie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  2. Canada Canada (224)
  3. Scozia Scozia (155)
  4. Inghilterra Inghilterra (85)
  5. Iran Iran (78)
  6. Australia Australia (33)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Monaco Monaco (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Singapore Singapore (1)