Il cognome Compagnon riflette la ricca storia e il patrimonio culturale di vari paesi del mondo. Con radici in paesi come Francia, Catalogna, Italia, Stati Uniti, Cile, Brasile, Svizzera, Argentina, Nuova Caledonia, Belgio, Estonia, Tailandia, Australia, Inghilterra, Germania, Norvegia, Svezia, Austria, Colombia, Hong Kong, e Ciad, questo cognome ha una presenza e un significato diffusi.
Con un tasso di incidenza sbalorditivo di 3458 in Francia, il cognome Compagnon ha radici profonde in questo paese europeo. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla parola francese "compagnon", che significa compagno o compagno. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere state associate a compagnia, cameratismo o partnership in qualche forma.
In Catalogna, Italia e Stati Uniti, il cognome Compagnon ha un'incidenza rispettivamente di 122, 71 e 58. Queste regioni hanno probabilmente influenzato la variazione e l'evoluzione del cognome, mettendo in mostra il diverso panorama linguistico e culturale in cui il cognome ha prosperato.
Con incidenze significative in Cile (53), Brasile (35) e Svizzera (23), il cognome Compagnon ha stabilito una presenza globale in Sud America ed Europa. La prevalenza del cognome in queste regioni evidenzia l'interconnessione di famiglie e comunità oltre confine.
In Argentina (18), Nuova Caledonia (16) e altri paesi come Belgio, Estonia e Tailandia (8 ciascuno), il cognome Compagnon riflette la diversità e il multiculturalismo del mondo moderno. Ogni incidenza del cognome rappresenta una storia e un viaggio unici di migrazione, insediamento e adattamento.
Con incidenze minori ma significative in Australia (5), Inghilterra (3), Germania (2), Norvegia (2) e Svezia (2), il cognome Compagnon ha lasciato il segno in Oceania e nel Nord Europa. Queste regioni hanno avuto un ruolo nel dare forma alla diaspora e alla dispersione degli individui con il cognome Compagnon.
Sebbene meno comune, il cognome Compagnon è stato registrato anche in paesi come Austria, Colombia, Hong Kong e Ciad (1 ciascuno). Questi territori rappresentano sacche di presenza uniche per il cognome, che si aggiungono al quadro generale della sua distribuzione globale.
In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini, le incidenze e le variazioni del cognome Compagnon fornisce una visione affascinante della natura interconnessa della storia umana e dei modelli migratori. La diversa presenza del cognome nei diversi paesi sottolinea il patrimonio condiviso e i legami familiari che legano gli individui oltre confine.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Compagnon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Compagnon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Compagnon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Compagnon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Compagnon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Compagnon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Compagnon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Compagnon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Compagnon
Altre lingue