Cognome Coole

Cognome 'Coole': un esame completo

Il cognome "Coole" è un nome affascinante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza complessiva di 602 negli Stati Uniti, 486 in Inghilterra, 131 in Canada e numeri variabili in altri paesi come Australia, Sud Africa e Irlanda, "Coole" è un cognome che ha una ricca storia e un'ampia distribuzione. .

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Coole" abbia avuto origine in Inghilterra, dove oggi si trova più comunemente. Il nome potrebbe derivare da una serie di possibili fonti, tra cui posizioni geografiche, occupazioni o caratteristiche personali degli individui che per primi hanno adottato il nome.

In alcuni casi, "Coole" potrebbe aver avuto origine come cognome utilizzato per identificare individui che vivevano vicino a un luogo fresco o freddo, come un fiume o un ruscello. In alternativa, avrebbe potuto essere usato per descrivere qualcuno che aveva un temperamento o un comportamento freddo. In altri casi, il cognome "Coole" potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano come birrai o venditori di bevande fresche, come birra o sidro.

Nonostante le sue origini inglesi, "Coole" può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati che hanno viaggiato in questi paesi e hanno portato con sé il loro cognome.

Migrazione e distribuzione

La distribuzione del cognome "Coole" varia ampiamente nei diversi paesi e regioni. Oltre alla sua prevalenza in Inghilterra e negli Stati Uniti, il "Coole" è presente in quantità significative anche in Canada, Australia, Sud Africa e Irlanda.

La distribuzione del cognome "Coole" può essere attribuita a modelli migratori storici, nonché a fattori quali opportunità economiche, eventi politici e cambiamenti sociali. Ad esempio, l'afflusso di immigrati irlandesi negli Stati Uniti e in Canada durante il XIX secolo potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Coole" in questi paesi.

Inoltre, la rivoluzione industriale e l'espansione degli scambi e del commercio nel XIX e XX secolo potrebbero aver incoraggiato le persone con il cognome "Coole" a cercare opportunità in altri paesi, portando alla sua presenza in luoghi come Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Coole" presenta diverse varianti e derivati ​​emersi nel tempo. Alcune varianti comuni del nome includono "Cool", "Cole" e "Cooley", che potrebbero aver avuto tutte la stessa origine.

Queste variazioni del cognome "Coole" potrebbero essersi sviluppate come risultato di cambiamenti linguistici, dialetti regionali o preferenze personali degli individui che hanno adottato il nome. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome "Coole" rimangono coerenti nelle diverse ortografie e forme.

Vale anche la pena notare che il cognome "Coole" potrebbe essere stato ulteriormente anglicizzato o modificato in paesi al di fuori dell'Inghilterra, portando a versioni uniche e distinte del nome in luoghi come Irlanda, Stati Uniti e Canada.< /p>

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Coole" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama in settori quali la politica, la letteratura, la scienza o l'arte, lasciando un'eredità duratura associata al cognome "Coole".

Un esempio di persona notevole con il cognome "Coole" è John Coole, un importante politico inglese del XIX secolo. Noto per il suo sostegno alla riforma sociale e all'istruzione pubblica, John Coole ha svolto un ruolo chiave nel definire le politiche pubbliche e nel migliorare la vita dei cittadini della classe operaia in Inghilterra.

Un'altra figura famosa con il cognome "Coole" è Mary Coole, una rinomata autrice e poetessa che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile di scrittura innovativo e i suoi temi toccanti. Il lavoro di Mary Coole continua a ispirare lettori e scrittori di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia della letteratura.

Eredità e impatto del cognome

Il cognome "Coole" porta con sé una ricca eredità e un impatto diversificato che si estende a paesi e culture diverse. In quanto simbolo di identità e patrimonio, "Coole" funge da collegamento al passato e da rappresentazione della storia familiare per le persone che portano questo nome.

Inoltre, l'ampia distribuzione del cognome "Coole" nei paesi di tutto il mondo evidenzia l'interconnessione globale della migrazione umana e dello scambio culturale. Tracciando le origini e la distribuzione di "Coole", possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla complessa rete di eventi storici e dinamiche sociali che hanno plasmato il nostro mondo.

Nel complesso, ilil cognome "Coole" rimane un nome importante e duraturo che continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando individui provenienti da contesti e regioni diversi. Grazie alla sua ricca storia e alla sua distribuzione variegata, "Coole" rappresenta una testimonianza della diversità e della resilienza dell'identità umana.

Il cognome Coole nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coole, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coole è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coole

Vedi la mappa del cognome Coole

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coole nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coole, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coole che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coole, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coole si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coole è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coole nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (602)
  2. Inghilterra Inghilterra (486)
  3. Canada Canada (131)
  4. Australia Australia (104)
  5. Sudafrica Sudafrica (89)
  6. Isola di Man Isola di Man (42)
  7. Galles Galles (26)
  8. Liberia Liberia (24)
  9. Panama Panama (21)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  11. Francia Francia (12)
  12. Scozia Scozia (12)
  13. Belgio Belgio (8)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  15. Singapore Singapore (4)
  16. Germania Germania (2)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Algeria Algeria (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Indonesia Indonesia (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  27. Nigeria Nigeria (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Senegal Senegal (1)