Cognome Curey

Il cognome Curey ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 158 negli Stati Uniti, 77 in Francia, 9 in Argentina, 5 in Brasile, 1 negli Emirati Arabi Uniti, 1 in Australia e 1 in Croazia, è chiaro che questo cognome è presente in varie parti del mondo.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, Curey è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 158. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che arrivarono nel paese durante varie ondate migratorie. Molti di questi immigrati provenivano da paesi come Francia, Irlanda e Inghilterra, dove il cognome Curey ha radici storiche.

Nel corso degli anni, il cognome Curey è diventato più importante negli Stati Uniti, con molte persone che portano questo nome che hanno dato un contributo significativo alla società americana. Dai leader aziendali agli atleti fino agli artisti, le persone con il cognome Curey hanno lasciato il segno in vari campi e industrie.

Francia (FR)

Con un'incidenza di 77 in Francia, il cognome Curey ha una forte presenza nel paese. In Francia, i cognomi hanno spesso origini nella lingua e nella cultura locale, riflettendo la storia e la diversità della regione. Il cognome Curey potrebbe aver avuto origine da una parola o da un toponimo francese, indicante le origini geografiche o ancestrali della famiglia.

La cultura francese pone una forte enfasi sulla famiglia e sul retaggio e i cognomi sono una parte importante dell'identità individuale. Le famiglie con il cognome Curey in Francia possono avere una storia lunga e storica, con collegamenti a figure o eventi importanti della storia francese.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Curey ha un'incidenza di 9. La presenza di questo cognome in Argentina è una testimonianza della diversità della popolazione e del ricco patrimonio culturale del paese. Con origini nell'immigrazione europea e nelle comunità indigene, i cognomi in Argentina spesso riflettono un mix di influenze provenienti da varie regioni e tradizioni.

Le famiglie con il cognome Curey in Argentina possono avere radici in paesi come Spagna, Italia o Germania, dove il cognome ha collegamenti storici. La diffusione del cognome Curey in Argentina evidenzia l'interconnessione globale dei cognomi e i modi in cui possono trascendere i confini nazionali.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Curey ha un'incidenza di 5. La presenza di questo cognome in Brasile riflette la diversità della popolazione del paese e la lunga storia di immigrazione. Dai coloni portoghesi agli schiavi africani fino agli immigrati europei, il Brasile è stato plasmato da una varietà di influenze culturali, inclusi cognomi come Curey.

Il cognome Curey potrebbe essere arrivato in Brasile attraverso la colonizzazione europea o successive ondate di immigrazione, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi brasiliani. Le famiglie con il cognome Curey in Brasile possono avere collegamenti con diverse parti del mondo, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di oltrepassare i confini culturali.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Curey ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome negli Emirati Arabi Uniti riflette lo status del paese come centro per il commercio e il commercio internazionale. Con una popolazione multiculturale e un'economia fiorente, gli Emirati Arabi Uniti ospitano individui con background e cognomi diversi, tra cui Curey.

Il cognome Curey potrebbe essere arrivato negli Emirati Arabi Uniti attraverso collegamenti commerciali globali o comunità di espatriati, evidenziando i modi in cui i cognomi possono viaggiare oltre confini e regioni. Le famiglie con il cognome Curey negli Emirati Arabi Uniti possono avere collegamenti con varie parti del mondo, riflettendo la natura interconnessa della società moderna.

Australia (UA)

In Australia, il cognome Curey ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Australia è una testimonianza della storia di immigrazione e multiculturalismo del paese. Dai coloni britannici ai cercatori d'oro cinesi fino agli immigrati greci, l'Australia ha accolto persone di ogni ceto sociale, compresi quelli con cognomi come Curey.

Le famiglie con il cognome Curey in Australia potrebbero essere arrivate nel paese durante diversi periodi di migrazione, aumentando la diversità dei cognomi australiani. La diffusione del cognome Curey in Australia riflette la reputazione del paese come terra di opportunità e crogiolo di culture e tradizioni.

Croazia (HR)

In Croazia, il cognome Curey ha un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Croazia evidenzia la complessa storia e la diversità della popolazione del paese. Dalle tribù slave ai coloni romani fino alle influenze ottomane, la Croazia è stata plasmata da una varietà di influenze culturali, inclusi cognomi come Curey.

Il cognome Curey potrebbe essere arrivatoCroazia attraverso migrazioni storiche o collegamenti commerciali, che si aggiungono al mix di cognomi nella regione. Le famiglie con il cognome Curey in Croazia possono avere collegamenti con diverse parti d'Europa e oltre, riflettendo la posizione del paese al crocevia di varie civiltà e culture.

Il cognome Curey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Curey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Curey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Curey

Vedi la mappa del cognome Curey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Curey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Curey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Curey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Curey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Curey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Curey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Curey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (158)
  2. Francia Francia (77)
  3. Argentina Argentina (9)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Croazia Croazia (1)