Cognome Czok

Le origini del cognome Czok

Il cognome Czok è un nome unico e non comune che ha le sue origini nell'Europa centrale. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è più diffuso. Tuttavia, il nome è stato trovato anche in altri paesi come Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Ungheria, Brasile, Tailandia, Australia, Francia, Norvegia, Svezia, Belgio, Svizzera, Austria e Italia. La distribuzione del cognome Czok in questi paesi può variare, ma la sua presenza è significativa.

Polonia

In Polonia il cognome Czok è relativamente comune, con un'incidenza di 1525 individui che portano questo nome. Le origini esatte del cognome in Polonia non sono chiare, ma è probabile che abbia avuto origine da un soprannome o da un termine descrittivo. Alcune possibili origini del cognome Czok in Polonia includono un derivato della parola "człok", che significa qualcuno testardo o inflessibile, o "czokan", che significa un pezzo di metallo usato per colpire. È anche possibile che il cognome abbia un significato regionale o professionale.

Nel corso del tempo, il cognome Czok potrebbe essersi evoluto fino alla sua forma attuale attraverso vari cambiamenti o adattamenti linguistici. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia o acquisito tramite matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Czok si è affermato in Polonia e fa parte del ricco patrimonio culturale e storico del paese.

Germania

In Germania il cognome Czok è meno diffuso rispetto alla Polonia, con un'incidenza di 844 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a migrazioni storiche o interazioni tra Germania e Polonia. Le origini esatte del cognome in Germania possono essere simili a quelle polacche, con possibili variazioni linguistiche o regionali.

Come in Polonia, il cognome Czok in Germania potrebbe essersi evoluto nel tempo attraverso cambiamenti linguistici o altri fattori. Il nome può avere diverse associazioni o significati nel contesto tedesco, riflettendo il background culturale e storico unico del paese. Nonostante la sua minore incidenza in Germania, il cognome Czok rimane parte dei diversi cognomi e storie familiari del paese.

Stati Uniti e altri paesi

Fuori dall'Europa, il cognome Czok può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Ungheria, Brasile, Tailandia, Australia, Francia, Norvegia, Svezia, Belgio, Svizzera, Austria e Italia. L'incidenza del cognome in questi paesi varia, con un numero inferiore di individui che portano il nome rispetto a Polonia e Germania.

Negli Stati Uniti, il cognome Czok è relativamente raro, con un'incidenza di soli 51 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato di un'immigrazione storica o di altri fattori. Allo stesso modo, in paesi come Inghilterra, Canada e Australia, il cognome Czok potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri collegamenti con l'Europa centrale.

Nel complesso, il cognome Czok è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici nell'Europa centrale, in particolare in Polonia e Germania. La distribuzione del cognome in altri paesi riflette le connessioni storiche e culturali tra l'Europa centrale e altre parti del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome Czok possano essere incerte, la sua presenza in vari paesi evidenzia la natura diversa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Czok nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Czok, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Czok è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Czok

Vedi la mappa del cognome Czok

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Czok nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Czok, per ottenere le informazioni precise di tutti i Czok che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Czok, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Czok si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Czok è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Czok nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1525)
  2. Germania Germania (844)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  4. Inghilterra Inghilterra (20)
  5. Canada Canada (15)
  6. Ungheria Ungheria (12)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Australia Australia (3)
  10. Francia Francia (3)
  11. Norvegia Norvegia (3)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Italia Italia (1)