Cognome Dauwen

Il cognome Dauwen possiede una ricca storia e un patrimonio che si estende in diversi paesi, con le sue origini che risalgono al Belgio. Con un'incidenza di 262 in Belgio, il cognome Dauwen ha una presenza notevole all'interno del paese. Questo articolo esplorerà il significato del cognome Dauwen in diversi paesi, facendo luce sulla sua rilevanza culturale e storica.

Belgio

In Belgio, il cognome Dauwen è un nome comune e ben noto, con un tasso di incidenza significativo di 262. Il nome Dauwen potrebbe aver avuto origine da una regione o città specifica del Belgio, riflettendo tradizioni e costumi locali. Le famiglie con il cognome Dauwen in Belgio possono avere legami ancestrali con determinati settori o professioni, aggiungendo ulteriore profondità alla loro eredità.

Stati Uniti

Il cognome Dauwen ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 75 persone. Molte famiglie con il cognome Dauwen potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La presenza del cognome Dauwen negli Stati Uniti riflette la natura diversificata e multiculturale del paese, con individui di origine belga che portano avanti l'eredità della loro famiglia.

Germania

In Germania, il cognome Dauwen ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 6. Nonostante questa minore prevalenza, le famiglie con il cognome Dauwen in Germania continuano a sostenere con orgoglio la propria eredità e tradizioni. Il cognome Dauwen potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o connessioni storiche tra Belgio e Germania, evidenziando l'interconnessione delle culture europee.

Papua Nuova Guinea

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Dauwen può essere una rarità in Papua Nuova Guinea, ma la sua presenza mette in mostra la portata globale dei cognomi belgi. Le famiglie con il cognome Dauwen in Papua Nuova Guinea possono avere storie uniche su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo nome, aggiungendosi al ricco arazzo dell'eredità della Papua Nuova Guinea.

Arabia Saudita

Il cognome Dauwen ha un'incidenza minima di 1 in Arabia Saudita, indicando una presenza piccola ma significativa all'interno del Paese. Le famiglie con il cognome Dauwen in Arabia Saudita possono avere legami con il Belgio attraverso legami storici o familiari, preservando la loro identità e patrimonio culturale attraverso il loro cognome.

Nel complesso, il cognome Dauwen porta con sé un'eredità di tradizione, storia e identità che trascende i confini e unisce individui di diversi paesi. Dal Belgio agli Stati Uniti, dalla Germania alla Papua Nuova Guinea e all'Arabia Saudita, il cognome Dauwen serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa del patrimonio globale.

Il cognome Dauwen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dauwen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dauwen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dauwen

Vedi la mappa del cognome Dauwen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dauwen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dauwen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dauwen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dauwen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dauwen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dauwen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dauwen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (262)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  3. Germania Germania (6)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)