Cognome Demie

La storia del cognome Demie

Il cognome Demie ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 5634 in Estonia, 158 in Liberia, 39 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Filippine, Papua Nuova Guinea, Malesia, Nigeria e altri, il cognome Demie non è così comune come altri cognomi, ma ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Origine del cognome Demie

L'origine esatta del cognome Demie non è nota con certezza, ma si ritiene abbia radici in Europa. Con la più alta incidenza in Estonia, è possibile che il cognome abbia origini estoni. Tuttavia, l'incidenza più bassa in paesi come la Liberia, gli Stati Uniti e altri suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in diverse regioni attraverso la migrazione e altri mezzi.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Demie potrebbe aver avuto origine da un nome di persona o da un toponimo. In alcune culture, i cognomi derivavano dai nomi degli antenati o dai nomi dei villaggi o delle città in cui vivevano. Ciò potrebbe spiegare le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi.

Variazioni del cognome Demie

Come molti cognomi, l'ortografia di Demie può variare a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Demi, Demier, Demia e Demies. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse traduzioni o pronunce del cognome in varie lingue.

In alcuni casi, l'ortografia del cognome potrebbe essere stata alterata a causa di errori materiali o altri mezzi. Ciò può rendere difficile per le persone che ricercano la propria storia familiare rintracciare le origini del cognome e trovare collegamenti con altre famiglie con nomi simili.

Significato del cognome Demie

Il significato del cognome Demie non è esplicitamente chiaro, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e interpretazioni. In alcuni casi, i cognomi erano di natura descrittiva, basati sull'aspetto fisico, sull'occupazione o sulle caratteristiche personali dell'individuo o dei suoi antenati.

È possibile che il cognome Demie abbia un significato legato alla regione o alla cultura in cui ha avuto origine. Pertanto, le persone con questo cognome possono avere collegamenti con tradizioni, costumi o eventi storici specifici che hanno plasmato il significato e il significato del loro nome.

Significato del cognome Demie

Per le persone con il cognome Demie, il significato del loro nome può variare a seconda dei loro legami personali e familiari. Alcuni potrebbero essere orgogliosi del proprio cognome e del patrimonio che rappresenta, mentre altri potrebbero avere poca conoscenza o interesse per le sue origini.

La ricerca sulla storia del cognome Demie può fornire preziosi spunti sulla genealogia, sui legami familiari e sul patrimonio culturale. Tracciando le origini del cognome e comprendendone le variazioni e i significati, gli individui possono apprezzare più profondamente le proprie radici ancestrali e la diversità della storia umana.

Conclusione

Il cognome Demie racchiude una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. Con le sue origini in Europa e con incidenze variabili nei diversi paesi, il cognome rappresenta un mondo diversificato e interconnesso di cognomi e identità.

Esplorando le origini, le variazioni e i significati del cognome Demie, le persone possono scoprire preziose informazioni sulla loro genealogia e sul loro patrimonio culturale. Che si tratti dell'Estonia, della Liberia, degli Stati Uniti o di altri paesi, il cognome Demie ricorda la storia complessa e affascinante dei cognomi e delle persone che li portano.

Il cognome Demie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Demie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Demie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Demie

Vedi la mappa del cognome Demie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Demie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Demie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Demie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Demie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Demie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Demie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Demie nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (5634)
  2. Liberia Liberia (158)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  4. Filippine Filippine (34)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  6. Malesia Malesia (10)
  7. Nigeria Nigeria (10)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Turchia Turchia (4)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Monaco Monaco (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Russia Russia (1)