Cognome Doumi

Le origini del cognome Doumi

Il cognome Doumi ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Algeria, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Secondo i dati, infatti, l'Algeria ha la più alta incidenza del cognome Doumi, con oltre 3.000 individui che portano questo nome.

Oltre che in Algeria, il cognome Doumi si trova anche in paesi come Giordania, Marocco e Francia. Questi paesi hanno un numero significativo di persone con il cognome Doumi, indicando che il nome si è diffuso oltre il suo luogo di origine originario.

Il cognome Doumi in Algeria

L'Algeria è il paese con la più alta incidenza del cognome Doumi, con oltre 3.000 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola araba "dawami", che significa continuo o duraturo. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Doumi potrebbero avere antenati noti per le loro qualità durature.

Molte persone con il cognome Doumi in Algeria possono far risalire i loro antenati alle tribù berbere che abitano la regione da secoli. Queste tribù hanno una ricca storia e cultura e il cognome Doumi probabilmente ha radici in questa eredità.

Il cognome Doumi in Giordania

In Giordania, anche il cognome Doumi è piuttosto diffuso, con oltre 2.500 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Giordania attraverso la migrazione o il commercio, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con le altre nazioni della regione.

Gli individui con il cognome Doumi in Giordania possono avere antenati che provenivano dall'Algeria o da altri paesi in cui il nome è comune. Il cognome probabilmente ha un significato per questi individui e può essere una parte importante della loro identità.

Il cognome Doumi in Marocco

Il Marocco è un altro paese in cui il cognome Doumi è molto diffuso, con oltre 1.900 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Marocco attraverso il commercio o la colonizzazione, poiché il paese ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture.

Gli individui con il cognome Doumi in Marocco possono avere legami ancestrali con l'Algeria o altri paesi in cui il nome è comune. Il cognome può avere un significato culturale e storico per questi individui, riflettendo la loro eredità e il loro background.

Il cognome Doumi in Francia

In Francia, il cognome Doumi è meno diffuso rispetto ad Algeria, Giordania e Marocco, con circa 300 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o la colonizzazione, poiché il paese ha una storia di accoglienza di immigrati provenienti da varie parti del mondo.

Gli individui con il cognome Doumi in Francia possono avere antenati provenienti dall'Algeria, dal Marocco o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Il cognome può avere un significato personale e familiare per questi individui, collegandoli alle loro radici e al loro patrimonio.

Il significato del cognome Doumi

Il cognome Doumi porta con sé un senso di identità e patrimonio per le persone che portano questo nome. Che si trovi in ​​Algeria, Giordania, Marocco, Francia o in altri paesi, il cognome rappresenta un collegamento a una storia e una cultura condivise.

Gli individui con il cognome Doumi possono essere orgogliosi dei loro antenati e del significato dietro il loro nome. Il cognome può anche servire a ricordare le qualità durature e la resilienza dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Doumi ha una ricca storia ed è un simbolo di diversità e patrimonio culturale. Poiché le persone con questo nome continuano a prosperare e a portare avanti la loro eredità, il cognome Doumi rimarrà una parte importante della loro identità.

Il cognome Doumi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doumi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doumi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doumi

Vedi la mappa del cognome Doumi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doumi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doumi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doumi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doumi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doumi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doumi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doumi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (3029)
  2. Giordania Giordania (2594)
  3. Marocco Marocco (1941)
  4. Francia Francia (344)
  5. Niger Niger (338)
  6. Gabon Gabon (202)
  7. Camerun Camerun (116)
  8. Giappone Giappone (87)
  9. Costa d Costa d'Avorio (44)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (26)
  11. Spagna Spagna (21)
  12. Iraq Iraq (16)
  13. Canada Canada (7)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  15. Yemen Yemen (6)
  16. Sudan Sudan (4)
  17. Germania Germania (3)
  18. Belgio Belgio (2)
  19. Benin Benin (2)
  20. Grecia Grecia (2)
  21. Italia Italia (2)
  22. Cina Cina (1)
  23. Inghilterra Inghilterra (1)
  24. Kuwait Kuwait (1)
  25. Libano Libano (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)