Cognome Dumm

La storia del cognome 'Dumm'

Il cognome "Dumm" ha una storia lunga e complessa che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1.045 negli Stati Uniti, 299 in Germania e numeri minori in paesi come Argentina, Papua Nuova Guinea e Pakistan, è chiaro che il cognome ha un'ampia portata.

Origini del cognome

Si ritiene che l'origine del cognome "Dumm" sia germanica e che il nome derivi probabilmente dalla parola dell'alto tedesco antico "muto", che significa "muto" o "silenzioso". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era tranquillo o riservato. Nel corso del tempo, il cognome probabilmente si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

In paesi come gli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza elevata, è probabile che gli immigrati tedeschi abbiano avuto un ruolo significativo nella diffusione del nome. Quando gli immigrati tedeschi si stabilirono negli Stati Uniti e si assimilarono nella società americana, il cognome "Dumm" sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, determinando l'elevata incidenza che vediamo oggi.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Dumm" ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. In alcuni casi, il cognome può essere scritto come "Dum" o "Dumm". Queste variazioni possono essere attribuite a differenze di lingua e dialetto, nonché a errori di trascrizione e di tenuta dei registri.

È anche possibile che il cognome "Dumm" sia stato anglicizzato in alcuni paesi, portando a ulteriori variazioni nell'ortografia. Ad esempio, nei paesi di lingua inglese, il cognome può essere scritto come "Dumb" o "Dumme".

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Dumm". Uno di questi individui è John Dumm, un importante uomo d'affari e filantropo negli Stati Uniti. John Dumm era noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza e per la sua dedizione al miglioramento della sua comunità.

In Germania, il cognome "Dumm" è associato a diversi personaggi illustri nel campo dell'arte, della musica e della letteratura. Ad esempio, il famoso compositore Franz Dumm è noto per i suoi contributi innovativi alla musica classica, mentre la pittrice Anna Dumm è celebrata per il suo stile artistico unico.

Distribuzione moderna del cognome

Oggi il cognome "Dumm" continua ad essere prevalente in paesi come gli Stati Uniti e la Germania, dove ha un'incidenza significativa. Tuttavia, il cognome si trova anche in numero minore in paesi come Argentina, Papua Nuova Guinea e Pakistan, a indicare la sua continua presenza globale.

Con l'avvento della globalizzazione e l'aumento della mobilità, è probabile che il cognome "Dumm" continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Man mano che le persone con il cognome "Dumm" si trasferiscono in nuovi paesi e si mescolano con culture diverse, il nome si evolverà senza dubbio e si adatterà al nuovo ambiente.

Nel complesso, il cognome "Dumm" ha una storia ricca e diversificata che riflette la complessità della migrazione e dell'interazione umana. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Dumm" serve a ricordare l'interconnessione di tutte le persone.

Il cognome Dumm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dumm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dumm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dumm

Vedi la mappa del cognome Dumm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dumm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dumm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dumm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dumm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dumm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dumm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dumm nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1045)
  2. Germania Germania (299)
  3. Argentina Argentina (22)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  5. Pakistan Pakistan (10)
  6. Canada Canada (10)
  7. Liberia Liberia (9)
  8. Russia Russia (9)
  9. Austria Austria (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. India India (3)
  12. Australia Australia (2)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. Honduras Honduras (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Armenia Armenia (1)
  24. Brasile Brasile (1)
  25. Bielorussia Bielorussia (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Scozia Scozia (1)