Cognome Dražić

L'origine del cognome Dražić

Si ritiene che il cognome Dražić abbia avuto origine nella regione slava meridionale, in particolare in paesi come Serbia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Kosovo e persino Lussemburgo. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Serbia, dove è registrato in 2.776 casi.

Serbia

In Serbia il cognome Dražić è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con radici nella storia e nella cultura della regione. Il nome può derivare da una caratteristica personale o geografica, oppure potrebbe essere di origine professionale. Ulteriori ricerche sulle origini specifiche del cognome in Serbia potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e significato.

Croazia

In Croazia è presente anche il cognome Dražić, anche se in misura minore rispetto alla Serbia. Con 1.207 casi registrati, il nome è ancora relativamente comune nel paese. È possibile che il cognome abbia legami con la storia e le tradizioni croate, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione in cui si trova. La ricerca sulle origini croate del cognome potrebbe far luce sulle sue radici e sull'etimologia.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina il cognome Dražić è meno comune, con 406 casi registrati. Il nome potrebbe avere una storia unica in questa regione, con potenziali influenze di vari gruppi etnici e tradizioni culturali. Ulteriori ricerche sulla presenza del cognome in Bosnia ed Erzegovina potrebbero fornire preziose informazioni sulle sue origini e sullo sviluppo nel tempo.

Slovenia

Con solo 74 casi registrati, il cognome Dražić è relativamente raro in Slovenia. Il nome potrebbe avere origini distinte in questo paese, riflettendo le influenze linguistiche e culturali slovene. La ricerca sulle radici slovene del cognome potrebbe rivelare di più sulla sua storia e sul suo significato all'interno del paese.

Montenegro

In Montenegro il cognome Dražić è ancora meno comune, con solo 10 casi registrati. Il nome può avere collegamenti specifici con la storia e le tradizioni montenegrine, con potenziali variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Ulteriori ricerche sulla presenza del cognome in Montenegro potrebbero fornire approfondimenti sulle sue origini e sul suo sviluppo unici.

Macedonia del Nord

Con solo 2 casi registrati, il cognome Dražić è estremamente raro nella Macedonia del Nord. Il nome potrebbe avere radici distintive macedoni, che riflettono la diversità linguistica e culturale del paese. La ricerca sulle origini macedoni del cognome potrebbe offrire preziose informazioni sulla sua storia e sul suo significato all'interno della regione.

Kosovo

In Kosovo anche il cognome Dražić è raro, con solo 2 casi registrati. Il nome può avere un significato particolare nel contesto della storia e delle tradizioni kosovare, con potenziali collegamenti al diverso patrimonio culturale della regione. Ulteriori ricerche sulla presenza del cognome in Kosovo potrebbero fornire informazioni sulle sue origini e sul suo sviluppo nel tempo.

Lussemburgo

Sorprendentemente, il cognome Dražić si trova anche in Lussemburgo, con 1 caso registrato. La presenza del nome in questo piccolo paese europeo suggerisce possibili connessioni con scambi culturali o modelli migratori. Ulteriori ricerche sulle origini lussemburghesi del cognome potrebbero offrire spunti sulla sua storia e sul suo significato unici all'interno del paese.

Il significato del cognome Dražić

Nel complesso, il cognome Dražić ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi slavi meridionali, nonché in Lussemburgo. Il nome può avere significati e origini diversi a seconda della regione in cui si trova, riflettendo il ricco arazzo culturale della regione balcanica e oltre. Ulteriori ricerche sulla storia e sul significato del cognome Dražić in ciascun paese potrebbero fornire preziosi spunti sulla sua etimologia e sulla sua evoluzione nel tempo.

Il cognome Dražić nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dražić, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dražić è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dražić

Vedi la mappa del cognome Dražić

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dražić nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dražić, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dražić che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dražić, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dražić si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dražić è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dražić nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (2776)
  2. Croazia Croazia (1207)
  3. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (406)
  4. Slovenia Slovenia (74)
  5. Montenegro Montenegro (10)
  6. Macedonia Macedonia (2)
  7. Kosovo Kosovo (2)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (1)