Cognome Dys

Le origini del cognome 'Dys'

Il cognome "Dys" è un nome intrigante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 171. Tuttavia, il cognome "Dys" si trova anche in Polonia, Francia, Iran, Canada, Indonesia e in molti altri paesi, ciascuno con il suo proprio tasso di incidenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Dys" è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 171 persone. L'origine esatta del cognome negli Stati Uniti non è chiara, ma si ritiene che sia stato importato da immigrati dall'Europa. Il nome "Dys" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso o potrebbe essere stato adottato da persone che cercano un nuovo inizio in un nuovo paese.

Polonia

In Polonia, il cognome "Dys" ha un tasso di incidenza di 91. Il nome potrebbe avere origini polacche o essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. La variante polacca del cognome può avere un'ortografia o una pronuncia diversa, riflettendo le differenze linguistiche tra i paesi.

Francia

Con un tasso di incidenza di 74, il cognome "Dys" si trova anche in Francia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso vari eventi storici come guerre, commerci o migrazioni. La variante francese del cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, riflettendo la natura in evoluzione della lingua e della cultura.

Iran

In Iran, il cognome "Dys" ha un tasso di incidenza di 64. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iran attraverso rotte commerciali o migrazioni, riflettendo la natura interconnessa della società globale. La variazione iraniana del cognome può avere qualità fonetiche uniche, riflettendo i suoni e gli accenti distinti della lingua persiana.

Canada

Il Canada ha anche un notevole tasso di incidenza del cognome "Dys", con 54 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso la colonizzazione britannica, l'influenza francese o l'immigrazione da vari paesi del mondo. La variazione canadese del cognome potrebbe aver adottato elementi di diverse tradizioni linguistiche, riflettendo la diversità del paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Dys" ha un tasso di incidenza di 33. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio con i paesi europei o attraverso la colonizzazione. La variazione indonesiana del cognome potrebbe aver subito adattamenti fonetici per adattarsi ai suoni e agli accenti unici della lingua indonesiana.

Distribuzione globale

Altri paesi in cui si trova il cognome "Dys" includono Cambogia, Sud Africa, Svezia, Inghilterra, India, Paesi Bassi, Argentina, Australia, Germania, Trinidad e Tobago e Uruguay, ciascuno con un tasso di incidenza minore. Il nome "Dys" si è diffuso in vari angoli del globo, riflettendo la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Conclusione

Il cognome "Dys" è un nome affascinante con origini diverse e una presenza globale. Dalle sue radici negli Stati Uniti alla sua diffusione in paesi come Polonia, Francia e Iran, il nome "Dys" riflette la complessità della storia umana e della migrazione. Sia che portino il cognome negli Stati Uniti o in Indonesia, gli individui con il nome "Dys" condividono un filo comune che li lega a un ricco arazzo di patrimonio e identità globali.

Il cognome Dys nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dys, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dys è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dys

Vedi la mappa del cognome Dys

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dys nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dys, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dys che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dys, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dys si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dys è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dys nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  2. Polonia Polonia (91)
  3. Francia Francia (74)
  4. Iran Iran (64)
  5. Canada Canada (54)
  6. Indonesia Indonesia (33)
  7. Cambogia Cambogia (26)
  8. Sudafrica Sudafrica (25)
  9. Svezia Svezia (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (10)
  11. India India (7)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Australia Australia (3)
  15. Germania Germania (3)