Cognome Deyes

Le origini del cognome Deyes

Il cognome Deyes ha una storia interessante che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. In Inghilterra, il cognome Deyes si trova più comunemente nella contea del Lancashire, con il tasso di incidenza più alto di 217. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione. Le origini del cognome Deyes possono essere fatte risalire alla parola inglese antico 'deag', che significa piacevole o gradevole. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era considerato gradevole o di carattere gradevole.

Deyes in Sud Africa e negli Stati Uniti

È interessante notare che il cognome Deyes si trova anche in Sud Africa e negli Stati Uniti, con tassi di incidenza rispettivamente di 8 e 7. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione. In Sud Africa, il cognome Deyes si trova più comunemente nella provincia del Capo Occidentale, mentre negli Stati Uniti si trova più comunemente in stati come California e New York. Ciò suggerisce che il cognome Deyes potrebbe essersi diffuso in diverse parti del mondo a causa di diversi eventi storici.

Deyes in Galles, Scozia e Australia

Oltre che in Inghilterra, Sud Africa e Stati Uniti, il cognome Deyes si trova anche in Galles, Scozia e Australia, con tassi di incidenza rispettivamente di 6, 5 e 4. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi anche attraverso la migrazione o la colonizzazione. In Galles, il cognome Deyes si trova più comunemente nelle contee di Gwynedd e Powys, mentre in Scozia si trova più comunemente nella regione delle Highlands e delle Isole. In Australia, il cognome Deyes si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud e del Queensland.

Deyes in Papua Nuova Guinea, Venezuela e altri paesi

Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori, il cognome Deyes può essere trovato anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Venezuela, Belgio, Brunei, Camerun, Iran e Filippine. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso vari mezzi, come il commercio, l'esplorazione o la colonizzazione. In Papua Nuova Guinea, il cognome Deyes si trova più comunemente nella provincia Centrale, mentre in Venezuela si trova più comunemente nello stato di Zulia. In Belgio, il cognome Deyes si trova più comunemente nelle regioni della Vallonia e di Bruxelles.

Nel complesso, il cognome Deyes ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni del mondo. I diversi tassi di incidenza nei diversi paesi suggeriscono che il cognome può avere origini e significati diversi in ciascuna località. Attraverso ulteriori ricerche e studi genealogici, si potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle origini e sulla storia del cognome Deyes.

Il cognome Deyes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deyes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deyes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deyes

Vedi la mappa del cognome Deyes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deyes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deyes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deyes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deyes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deyes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deyes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deyes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (217)
  2. Sudafrica Sudafrica (8)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Galles Galles (6)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Australia Australia (4)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  8. Venezuela Venezuela (3)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Brunei Brunei (1)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Iran Iran (1)
  13. Filippine Filippine (1)