Il cognome Dowes ha una ricca storia con radici in varie parti del mondo. Il nome è stato fatto risalire a diversi paesi come Filippine, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Sud Africa, Australia e altri. Ogni regione ha la sua storia unica dietro il cognome, contribuendo alla diversa storia del nome della famiglia Dowes.
Nelle Filippine, il cognome Dowes ha un tasso di incidenza di 38, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La cultura filippina è nota per i suoi forti legami familiari e tradizioni, che potrebbero aver influenzato la prevalenza del cognome Dowes nella regione. Le origini del nome nelle Filippine non sono chiare, ma è probabile che sia stato introdotto in passato da coloni stranieri o missionari.
Negli Stati Uniti, il cognome Dowes ha un tasso di incidenza di 22. Molti americani con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore. Gli Stati Uniti sono noti per il loro crogiolo di culture, quindi non è raro trovare cognomi diversi come Dowes tra la loro popolazione.
Il Canada ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Dowes, con un tasso di incidenza di 13. La storia canadese è segnata da ondate di immigrazione da varie parti del mondo, che hanno portato a una popolazione diversificata con cognomi diversi. Il cognome Dowes probabilmente ha le sue origini nei coloni europei che arrivarono in Canada secoli fa.
In Inghilterra, il cognome Dowes ha un tasso di incidenza di 12, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. I cognomi inglesi hanno spesso radici in occupazioni, luoghi o relazioni familiari, quindi le origini del cognome Dowes in Inghilterra potrebbero essere collegate a uno di questi fattori. È possibile che il nome si sia evoluto nel tempo o sia una variazione di un cognome diverso.
Il Sudafrica ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Dowes, con un tasso di incidenza di 5. Il paese ha una complessa storia di colonizzazione e immigrazione, che ha portato a una popolazione diversificata con vari cognomi. Il cognome Dowes in Sud Africa potrebbe essere stato portato da coloni o commercianti di altre parti del mondo.
Anche l'Australia ha un numero modesto di individui con il cognome Dowes, con un tasso di incidenza pari a 4. La storia del paese è segnata dall'immigrazione da diverse parti del mondo, che contribuisce alla sua società multiculturale. Il cognome Dowes potrebbe essere stato introdotto in Australia da coloni europei o migranti in cerca di nuove opportunità.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Dowes è presente anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Grecia, Irlanda e Arabia Saudita, ciascuno con un tasso di incidenza minore. La prevalenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a legami storici, migrazioni o altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome.
Il cognome Dowes ha una storia diversa e sfaccettata, con radici in varie parti del mondo. Dalle Filippine agli Stati Uniti, dal Canada all'Inghilterra e oltre, gli individui con il cognome Dowes si possono trovare in diversi paesi, ognuno con la propria storia unica dietro il nome. La prevalenza del cognome Dowes in diverse regioni riflette l'interconnessione delle società globali e le storie condivise che hanno plasmato i nomi delle famiglie nel corso del tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dowes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dowes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dowes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dowes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dowes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dowes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dowes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dowes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.