Cognome Ellinghausen

L'origine del cognome Ellinghausen

Il cognome Ellinghausen affonda le sue radici in Germania, più precisamente nella regione del Nord Reno-Westfalia. Si ritiene che il nome sia di origine germanica, derivato dal nome personale "Elling", che significa "nobile" o "discendente del nobile". L'aggiunta di "hausen" indica un luogo di residenza, che si traduce in "la casa di Elling".

Migrazione della famiglia Ellinghausen

Nel corso dei secoli, le famiglie che portano il cognome Ellinghausen sono emigrate in varie parti del mondo. La maggior parte degli Ellinghausen si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 302 individui che portano il nome. Segue a ruota la Germania con 159 individui, riflettendo la forte presenza del cognome nel suo paese d'origine. Anche Australia, Svizzera e Repubblica Dominicana hanno piccole popolazioni di Ellinghausen, rispettivamente con 5, 1 e 1 individuo.

Ellinghausen importanti nel corso della storia

Il cognome Ellinghausen ha prodotto individui che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una di queste figure degne di nota è Johann Ellinghausen, un famoso architetto tedesco noto per i suoi progetti innovativi di edifici pubblici nel XIX secolo. Il suo lavoro è celebrato per la sua fusione di architettura tradizionale tedesca con influenze moderne, stabilendo uno standard per le future generazioni di architetti.

Stemma e stemma della famiglia Ellinghausen

Come molti cognomi europei, la famiglia Ellinghausen ha uno stemma e uno stemma distinti che simboleggiano la loro eredità e lignaggio. Lo stemma presenta tipicamente elementi come un leone, che rappresenta la forza e il coraggio, e uno scudo ornato con motivi unici del nome Ellinghausen. I colori dello stemma possono variare, ma il rosso e l'oro sono scelte comuni che indicano coraggio e ricchezza.

Tradizioni e costumi della famiglia Ellinghausen

La famiglia Ellinghausen, come molte famiglie tedesche, tiene in grande considerazione tradizioni e costumi. Le riunioni di famiglia sono un evento comune, spesso incentrate su festival e festività che celebrano la loro eredità. Una di queste tradizioni è la riunione annuale di Ellinghausen, in cui i membri della famiglia vicini e lontani si riuniscono per riconnettersi e ricordare la loro storia comune.

Motto della famiglia Ellinghausen

Ogni famiglia con una ricca storia ha spesso un motto che riflette i suoi valori e le sue convinzioni. Il motto della famiglia Ellinghausen è "Ehre und Treue", che si traduce in "Onore e lealtà". Questo motto sottolinea l'importanza dell'integrità, del rispetto e dell'impegno all'interno della famiglia, instillando un senso di orgoglio e unità tra i suoi membri.

L'eredità di Ellinghausen

Il cognome Ellinghausen porta con sé un'eredità di resilienza, determinazione e innovazione. Dalle sue umili origini in Germania alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, gli Ellinghausen hanno lasciato il segno nella storia attraverso il loro contributo all'arte, all'architettura, agli affari e in molti altri campi. Mentre la famiglia continua a crescere ed evolversi, l'eredità del nome Ellinghausen durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Ellinghausen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellinghausen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellinghausen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ellinghausen

Vedi la mappa del cognome Ellinghausen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellinghausen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellinghausen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellinghausen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellinghausen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellinghausen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellinghausen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ellinghausen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (302)
  2. Germania Germania (159)
  3. Australia Australia (5)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)