Il cognome Falleri ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi come Francia, Stati Uniti, Argentina, Austria, Uruguay, Martinica, Niger e Russia.
In Italia il cognome Falleri ha un tasso di incidenza elevato, con 525 individui che portano questo nome. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia e Piemonte. L'origine del nome è incerta, ma si ritiene sia di origine patronimica, derivato dal nome proprio di un antenato.
La famiglia Falleri ha una lunga e illustre storia in Italia, con molti personaggi di spicco che portano questo cognome. Sono stati coinvolti in varie professioni, tra cui l'agricoltura, gli affari e la politica. La famiglia è nota per il forte senso della comunità e dei valori familiari.
In Francia il cognome Falleri ha un tasso di incidenza inferiore rispetto all'Italia, con solo 59 individui che portano questo nome. Si trova più comunemente nella regione dell'Alsazia, vicino al confine con la Germania. La famiglia francese Falleri ha una storia di immigrazione dall'Italia, alla ricerca di migliori opportunità economiche in Francia.
La famiglia Falleri in Francia ha mantenuto la sua eredità italiana, con molti membri che parlano fluentemente sia francese che italiano. Si sono integrati bene nella società francese, contribuendo in vari campi come la cucina, la moda e le arti.
Negli Stati Uniti il cognome Falleri è relativamente raro, con solo 43 individui che portano questo nome. La famiglia Falleri negli Stati Uniti ha una storia di immigrazione dall'Italia, alla ricerca di migliori opportunità nel Nuovo Mondo. Si sono stabiliti in vari stati come New York, California e Illinois.
La famiglia Falleri negli Stati Uniti ha diversificato le proprie professioni, con membri che lavorano in settori quali tecnologia, sanità e istruzione. Hanno mantenuto le tradizioni e la cultura italiana, celebrando festività come la Festa della Repubblica e il Natale con la famiglia e gli amici.
In Argentina, il cognome Falleri ha un tasso di incidenza basso, con solo 13 individui che portano questo nome. La famiglia Falleri in Argentina ha una storia di immigrazione dall'Italia, in cerca di opportunità nell'economia in forte espansione del Sud America. Si sono stabiliti in città come Buenos Aires e Cordoba.
La famiglia Falleri in Argentina si è ben assimilata nella società argentina, adottando usi e costumi locali. Hanno contribuito a vari campi come l'agricoltura, la finanza e le arti, arricchendo il patrimonio culturale dell'Argentina.
In Austria, Uruguay, Martinica, Niger e Russia, il cognome Falleri è ancora più raro, con solo pochi individui che portano questo nome in ogni paese. La famiglia Falleri in questi paesi ha una storia di immigrazione dall'Italia, alla ricerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio.
Nonostante costituisca una piccola minoranza in questi paesi, la famiglia Falleri ha dato un contributo significativo a vari campi come l'istruzione, la sanità e le arti. Si sono adattati ai loro nuovi ambienti pur conservando il loro patrimonio e le tradizioni italiane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falleri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falleri è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falleri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falleri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falleri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falleri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falleri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falleri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.