Cognome Foeller

Le origini del cognome Foeller

Il cognome Foeller è di origine tedesca e può essere fatto risalire al Medioevo. Il nome deriva probabilmente dalla parola tedesca "völlern", che significa festeggiare o festeggiare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che lavorava come cuoco o ristoratore per eventi speciali.

Un'altra possibile origine del cognome Foeller deriva dalla parola tedesca "föhler", che significa una persona abile nel prevedere o predire eventi futuri. Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un veggente o un indovino.

Migrazione e distribuzione del cognome Foeller

Il cognome Foeller ha visto una significativa migrazione e distribuzione nel corso dei secoli. La maggiore concentrazione di individui con il cognome Foeller si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza di 558 individui. Ciò suggerisce che molte persone con origini tedesche siano emigrate negli Stati Uniti e abbiano portato con sé il cognome Foeller.

In Francia, anche il cognome Foeller è relativamente comune, con un'incidenza di 314 individui. Ciò indica che il cognome si è diffuso anche in altri paesi d'Europa. In Germania, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, ci sono ancora 106 persone con il cognome Foeller.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Foeller includono Canada (55 persone), Polonia (37 persone), Honduras (14 persone), Qatar (4 persone), Repubblica Ceca (2 persone), Inghilterra (2 persone) , Lussemburgo (1 individuo) e Vietnam (1 individuo).

Personaggi famosi con il cognome Foeller

Sebbene il cognome Foeller potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono state alcune persone che hanno raggiunto la fama con questo cognome. Un individuo degno di nota è John W. Foeller, un architetto americano noto per il suo lavoro sul restauro di edifici storici.

Un altro personaggio famoso con il cognome Foeller è Christine Foeller, una politica tedesca che ha prestato servizio al Parlamento europeo. Il suo lavoro sulle questioni ambientali e sui diritti umani le è valso il riconoscimento sia in Germania che a livello internazionale.

Nel complesso, il cognome Foeller ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Che sia attraverso il loro lavoro nell'arte culinaria, nella predizione del futuro, nell'architettura o nella politica, le persone con il cognome Foeller hanno lasciato il segno nel mondo.

Mentre il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione e a diffondersi in nuovi paesi, l'eredità del nome Foeller continuerà a durare.

Il cognome Foeller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Foeller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Foeller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Foeller

Vedi la mappa del cognome Foeller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Foeller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Foeller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Foeller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Foeller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Foeller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Foeller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Foeller nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (558)
  2. Francia Francia (314)
  3. Germania Germania (106)
  4. Canada Canada (55)
  5. Polonia Polonia (37)
  6. Honduras Honduras (14)
  7. Qatar Qatar (4)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Vietnam Vietnam (1)