Cognome Fuess

Il cognome Fuess è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione diffusa in più paesi. In questa esplorazione approfondita, approfondiremo le origini, il significato e la prevalenza del cognome Fuess, facendo luce sul suo significato in varie culture e regioni.

Origini del cognome Fuess

Il cognome Fuess ha le sue origini in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "vus", che significa "piede". Il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che aveva piedi grandi o prominenti, o forse come nome professionale metonimico per un calzolaio o un calzolaio. In alternativa, il cognome Fuess potrebbe essere nato come nome topografico per qualcuno che viveva ai piedi di una collina o di una montagna.

Come molti cognomi, il nome Fuess probabilmente si è evoluto nel corso dei secoli attraverso vari cambiamenti linguistici e fonetici. Diverse regioni e dialetti potrebbero aver influenzato l'ortografia e la pronuncia del cognome, portandolo alla sua forma attuale come Fuess.

Significato del cognome Fuess

Il significato del cognome Fuess è strettamente legato alle sue origini, riflettendo attributi come caratteristiche fisiche, occupazione o posizione geografica. L'associazione con la parola "piede" suggerisce una connessione con le estremità inferiori del corpo, che potrebbe simboleggiare forza, stabilità o fermezza. In alternativa, le interpretazioni professionali o topografiche del nome forniscono ulteriori strati di significato, evidenziando i diversi modi in cui i cognomi possono riflettere aspetti della vita o dell'ambiente di un individuo.

Diffusione del cognome Fuess

Il cognome Fuess ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza in ciascuna regione. Secondo i dati raccolti in diversi paesi, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Fuess, con oltre 500 occorrenze registrate. Ciò suggerisce una popolazione significativa di individui con il nome Fuess negli Stati Uniti, che riflette la storia di immigrazione e il diverso patrimonio culturale del paese.

Anche Brasile e Germania hanno un numero notevole di individui con il cognome Fuess, indicando forti radici in questi paesi e riflettendo potenzialmente modelli migratori storici o connessioni culturali. Canada, Australia, Svizzera, Ungheria e Portogallo hanno un'incidenza minore ma comunque degna di nota del cognome Fuess, a dimostrazione della diffusione globale di questo nome distintivo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fuess ha stabilito una presenza significativa, in particolare nelle regioni con popolazioni immigrate o forti legami con l'eredità tedesca. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni o immigrati in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il nome Fuess è diventato parte del tessuto della società americana, contribuendo all'arazzo multiculturale del paese.

Brasile

In Brasile il cognome Fuess è meno diffuso rispetto a Stati Uniti e Germania, ma conserva comunque una notevole presenza tra la popolazione. Il ramo brasiliano della famiglia Fuess potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante le ondate migratorie nei secoli XIX e XX. Oggi, individui con il cognome Fuess possono essere trovati in tutto il Brasile, aggiungendosi al diverso patrimonio di questa vibrante nazione.

Germania

La Germania, probabile luogo di nascita del cognome Fuess, ha una lunga storia di famiglie che portano questo nome. La forte incidenza del cognome Fuess in Germania riflette il suo profondo radicamento nel panorama culturale e linguistico del Paese. Dalle sue origini in epoca medievale fino alla sua prevalenza moderna, il cognome Fuess continua ad essere parte integrante dell'identità tedesca, a simboleggiare l'eredità duratura delle generazioni passate.

Canada, Australia, Svizzera, Ungheria, Portogallo

In paesi come Canada, Australia, Svizzera, Ungheria e Portogallo, il cognome Fuess potrebbe essere meno comune rispetto a nazioni più grandi come Stati Uniti e Germania, ma ha comunque un significato per gli individui e le famiglie con questo nome. Attraverso la migrazione storica, lo scambio culturale o le connessioni personali, il cognome Fuess ha trovato la sua strada in questi diversi paesi, contribuendo alla diaspora globale di questo nome unico e leggendario.

Conclusione

Il cognome Fuess è un nome avvincente con una ricca storia e una presenza globale, che riflette le diverse origini, significati e diffusione dei cognomi in diverse culture e regioni. Dalle sue radici in Germania alla sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo, il nome Fuess continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo cognome distintivo.

Il cognome Fuess nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fuess, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fuess è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fuess

Vedi la mappa del cognome Fuess

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fuess nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fuess, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fuess che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fuess, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fuess si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fuess è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fuess nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (511)
  2. Brasile Brasile (37)
  3. Germania Germania (32)
  4. Canada Canada (5)
  5. Australia Australia (3)
  6. Svizzera Svizzera (3)
  7. Ungheria Ungheria (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)