Il cognome Fullah ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia diversi paesi e continenti. Con un'incidenza totale di 6422 in Sierra Leone, è uno dei cognomi più diffusi nel paese.
In Indonesia, il cognome Fullah ha un'incidenza molto più bassa, pari a soli 65, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Le origini del cognome si possono far risalire a varie regioni, ognuna con la propria storia unica.
In Sierra Leone, il cognome Fullah è particolarmente comune, con un'incidenza di 6422. Si ritiene che i Fullah siano discendenti dei Fulani, un popolo di pastori nomadi che storicamente ha vagato per la regione dell'Africa occidentale.
Molti Fullah in Sierra Leone ricoprono ruoli di rilievo nella società, alcuni dei quali sono imprenditori, politici e leader di comunità di successo. Il cognome è spesso associato alla ricchezza e all'influenza nel paese.
Con un'incidenza di soli 65 in Indonesia, il cognome Fullah è meno comune in questo paese del sud-est asiatico. Tuttavia, coloro che portano il cognome lo mantengono ancora con orgoglio e onore.
Le origini del cognome Fullah in Indonesia non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da commercianti o migranti provenienti da altre regioni. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Fullah è rispettato tra il popolo indonesiano.
In Liberia, il cognome Fullah ha un'incidenza di 61, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che i Fullah della Liberia abbiano radici nel gruppo etnico Fulani, simile ai loro omologhi della Sierra Leone.
In Iran, il cognome Fullah ha un'incidenza di 51, indicando una popolazione più piccola di Fullah nel paese. Le origini del cognome Fullah in Iran non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato portato nella regione attraverso migrazioni storiche o commerci.
Sebbene il cognome Fullah sia prevalente in Sierra Leone, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti si registra un'incidenza di 42 Fullah, molti dei quali sono immigrati o discendenti di immigrati dall'Africa occidentale.
In Pakistan, il cognome Fullah ha un'incidenza di 36, indicando una popolazione di Fullah più piccola ma comunque significativa nel paese. I Fullah del Pakistan potrebbero essere emigrati nella regione per ragioni economiche o politiche.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), si registra un'incidenza di 34 Fullah, indicando una presenza piccola ma notevole del cognome nel Paese. I Fullah nel Regno Unito potrebbero essere arrivati come parte degli storici legami coloniali tra la Gran Bretagna e l'Africa occidentale.
In India, anche il cognome Fullah ha un'incidenza di 34, suggerendo una piccola popolazione di Fullah nel paese. Le origini del cognome Fullah in India non sono ben documentate, ma è probabile che i Fullah in India siano emigrati da altre regioni.
In Camerun, il cognome Fullah ha un'incidenza di 18, indicando una popolazione leggermente più numerosa di Fullah nel paese. I Fullah del Camerun potrebbero essere emigrati dai paesi vicini in cerca di opportunità economiche o stabilità politica.
In Tanzania, il cognome Fullah ha un'incidenza di 14, rendendolo un cognome meno comune nel paese. I Fullah della Tanzania potrebbero essere originari di altre regioni dell'Africa e oltre.
In Gambia, il cognome Fullah ha un'incidenza di 4, indicando una piccola ma notevole presenza di Fullah nel paese. I Fullah del Gambia potrebbero avere legami storici con altri paesi dell'Africa occidentale.
In Malesia, il cognome Fullah ha un'incidenza di 2, suggerendo una popolazione molto piccola di Fullah nel paese. I Fullah in Malesia potrebbero essere emigrati per motivi economici o educativi.
Il cognome Fullah ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e continenti. Dalle sue origini nell'Africa occidentale alla sua presenza in paesi come Indonesia e Pakistan, il cognome Fullah continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Sia in Sierra Leone che in Malesia, il cognome Fullah ha un significato speciale per la sua popolazione diversificata e diffusa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fullah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fullah è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fullah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fullah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fullah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fullah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fullah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fullah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.