Cognome Glubb

Le origini del cognome Glubb

Il cognome Glubb è di origine inglese e ha una storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "glubb", che significa colpire o battere. Il cognome era probabilmente usato per descrivere qualcuno di natura forte o energica.

Primi documenti del nome Glubb

Le prime testimonianze del cognome Glubb si trovano in Inghilterra, dove fu utilizzato per la prima volta come nome personale prima di diventare un cognome ereditario. Il nome è stato documentato in vari documenti storici, inclusi dati di censimento, atti di nascita e di matrimonio e documenti militari.

In Nuova Zelanda, il cognome Glubb ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 129, indicando che è un cognome abbastanza comune nel paese. In Australia il tasso di incidenza è 11, mentre in Inghilterra è 8. Il cognome è presente anche in Israele, con un tasso di incidenza pari a 7, così come negli Stati Uniti e in Germania, dove i tassi di incidenza sono 6 e 1. , rispettivamente.

Individui notevoli con il cognome Glubb

Nel corso degli anni ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Glubb. Uno dei più famosi è Sir John Bagot Glubb, noto anche come Glubb Pasha, che era un soldato e diplomatico britannico. Servì come comandante della Legione araba in Giordania negli anni '30 e '40 e giocò un ruolo chiave nel conflitto arabo-israeliano.

Un altro personaggio notevole con il cognome Glubb è Glubb Lyonnais, un calciatore francese che ha raggiunto il successo sia a livello nazionale che internazionale. Ha vinto numerosi campionati e premi nel corso della sua carriera, consolidando il suo status di giocatore di punta in questo sport.

Varianti ortografiche del cognome Glubb

Come molti cognomi, il cognome Glubb ha subito nel tempo diverse modifiche e alterazioni. Alcune varianti ortografiche comuni del nome includono Glub, Glubbe e Glubbs. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o preferenze personali.

Nel complesso, il cognome Glubb è un nome affascinante con una ricca storia e una vasta gamma di individui ad esso associati. Che tu sia un discendente della famiglia Glubb o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, la storia del cognome Glubb sicuramente incuriosirà e affascinerà.

Il cognome Glubb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glubb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glubb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glubb

Vedi la mappa del cognome Glubb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glubb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glubb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glubb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glubb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glubb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glubb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glubb nel mondo

.
  1. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (129)
  2. Australia Australia (11)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Israele Israele (7)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Germania Germania (1)