Il cognome Gollob ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome Gollob possono essere fatte risalire all'Austria, dove è più diffuso, con un'incidenza registrata di 452 individui portatori di questo cognome. Il nome Gollob è di origine germanica, derivato dal nome personale dell'antico tedesco "Gol", che significa "oro", e dal suffisso "lob", che può significare "lode" o "caro".
Con il tempo il cognome Gollob si è diffuso in altri paesi, tra cui gli Stati Uniti, dove è il secondo più diffuso con un'incidenza di 210 individui. Questa migrazione probabilmente avvenne durante il XIX e il XX secolo, quando molti europei cercarono opportunità e una vita migliore in America. In Germania si ritrova anche il cognome Gollob, con un'incidenza di 44 individui, indice di una presenza minore ma comunque presente nel Paese.
La famiglia Gollob in Austria ha una storia lunga e leggendaria, con molti personaggi importanti che portano il cognome Gollob. Uno di questi individui è Franz Gollob, un rinomato artista austriaco noto per i suoi accattivanti dipinti di paesaggi. Un altro famoso membro della famiglia Gollob è Maria Gollob, una celebre autrice e poetessa le cui opere sono state tradotte in più lingue.
Anche negli Stati Uniti la famiglia Gollob ha avuto un impatto significativo. John Gollob, un uomo d'affari e filantropo di successo, ha donato milioni di dollari a varie organizzazioni e cause di beneficenza. Sarah Gollob, un importante avvocato, si è fatta un nome nel mondo legale, vincendo numerose cause di alto profilo.
Anche se il cognome Gollob potrebbe non essere così comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, ha comunque una presenza notevole in diversi paesi. In Canada il cognome Gollob ha un'incidenza di 38 individui, indicando una popolazione modesta ma esistente con questo cognome. Allo stesso modo, in Ungheria e Argentina, ci sono 15 individui con il cognome Gollob, mostrando una presenza piccola ma evidente in questi paesi.
In Brasile e Polonia è presente il cognome Gollob, con un'incidenza rispettivamente di 14 e 10 individui. Ciò suggerisce una leggera presenza in questi paesi, probabilmente dovuta a modelli migratori storici o a matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il cognome Gollob è più comune.
Il cognome Gollob è arrivato anche in Australia, con un'incidenza di 7 individui che portano questo cognome. In Svizzera e Bielorussia ci sono rispettivamente 7 e 3 individui con il cognome Gollob, indicando una popolazione piccola ma presente con questo cognome in questi paesi.
In Inghilterra il cognome Gollob è meno diffuso, con un'incidenza di 2 individui. Tuttavia, negli ultimi anni, si è registrato un crescente interesse per la genealogia e la storia familiare, che ha portato a una rinascita della popolarità di cognomi più antichi o meno comuni come Gollob.
Nel complesso, il cognome Gollob è un cognome unico e distinto con una ricca storia e una rappresentanza diversificata in più paesi. Dalle sue origini in Austria alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il cognome Gollob continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gollob, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gollob è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gollob nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gollob, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gollob che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gollob, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gollob si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gollob è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.