Cognome Gollop

Le origini del cognome Gollop

Il cognome Gollop è di origine inglese, si ritiene abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Gollaf", che significa "caro lupo". Probabilmente il nome era stato originariamente dato a qualcuno che possedeva le qualità di un lupo, come ferocia o lealtà, o forse a qualcuno che viveva vicino a una zona infestata dai lupi.

Primi documenti del cognome Gollop

Il cognome Gollop può essere fatto risalire a tempi antichi in Inghilterra, con documenti risalenti addirittura al XIII secolo. La prima registrazione conosciuta del cognome è quella di Robert le Gulaf, documentato nei Pipe Rolls del Somerset nel 1206. Nel corso dei secoli, il cognome si è evoluto e ha assunto varie ortografie, tra cui Golaf, Gollaf e Gollup, prima di stabilirsi su Gollop.

Distribuzione del cognome Gollop

Secondo dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Gollop è più diffusa in Inghilterra, in particolare nella contea del Somerset. Altri paesi con un numero significativo di individui che portano il cognome includono Canada, Barbados, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia. È interessante notare che il cognome si trova anche in paesi come Brasile, Sud Africa e Indonesia, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Gollop

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Gollop. Uno di questi individui è Sir John Gollop, un eminente avvocato e politico inglese che prestò servizio come membro del Parlamento per il Dorset nel XVIII secolo. Un'altra figura degna di nota è l'ammiraglio Edward Gollop, che svolse un ruolo chiave nella marina britannica durante le guerre napoleoniche.

Portatori moderni del cognome Gollop

In epoca contemporanea, il cognome Gollop continua ad essere relativamente diffuso, in particolare in Inghilterra e nelle sue ex colonie. Molte persone con questo cognome hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica, mondo accademico e arte. Il nome Gollop conserva un senso di eredità e tradizione, con le famiglie che tramandano storie e ricordi di generazione in generazione.

Varianti ortografiche del cognome Gollop

Nel corso dei secoli il cognome Gollop ha subito varie ortografie e adattamenti, influenzati da dialetti e accenti regionali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Gollaf, Gollafson, Golafson e Goluff. Queste variazioni testimoniano la ricca storia e la diversità del nome della famiglia Gollop.

L'eredità del cognome Gollop

Essendo uno dei cognomi più antichi e illustri d'Inghilterra, il nome Gollop occupa un posto speciale nella storia. L'eredità della famiglia Gollop è caratterizzata da resilienza, forza e unità, con ogni generazione che si basa sui risultati di coloro che sono venuti prima. Che si tratti di personaggi illustri o di individui comuni, il cognome Gollop continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Gollop nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gollop, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gollop è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gollop

Vedi la mappa del cognome Gollop

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gollop nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gollop, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gollop che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gollop, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gollop si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gollop è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gollop nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (694)
  2. Canada Canada (169)
  3. Barbados Barbados (160)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (143)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (116)
  6. Australia Australia (53)
  7. Brasile Brasile (48)
  8. Galles Galles (28)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (21)
  10. Jersey Jersey (10)
  11. Giamaica Giamaica (10)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  13. Indonesia Indonesia (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (2)
  15. Austria Austria (2)