Cognome Gurtler

La storia e il significato del cognome 'Gurtler'

Il cognome "Gurtler" è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e riveste un grande significato in varie parti del mondo. Questo cognome deriva dal nome professionale di un lavoratore dell'oro, che può essere fatto risalire al medioevo. Il cognome "Gurtler" è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola del medio alto tedesco "gurte", che significa "oro".

Origine del cognome 'Gurtler'

Il cognome "Gurtler" affonda le sue radici nelle regioni di lingua tedesca dell'Europa, in particolare in Germania e Svizzera. Si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a coloro che lavoravano come orafi o artigiani specializzati nella produzione di gioielli e altri oggetti di valore in oro. L'occupazione di un "Gurtler" era molto apprezzata nella società medievale, poiché l'oro era considerato un metallo prezioso e simboleggiava ricchezza e potere.

Nel corso del tempo, il cognome "Gurtler" si è diffuso in altri paesi e regioni, come Stati Uniti, Brasile, Francia, Canada e altri, dove individui con questo cognome si sono affermati e hanno contribuito all'eredità culturale e storica di rispettive regioni.

Diffusione del cognome 'Gurtler'

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome "Gurtler" ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono circa 492 persone con il cognome "Gurtler", il che indica che il nome ha una forte presenza nella società americana.

Allo stesso modo, in Brasile, ci sono 380 persone con il cognome "Gurtler", suggerendo che il nome ha una presenza notevole nella cultura e nella società brasiliana. Anche in Francia, Canada e Germania il cognome "Gurtler" è ben rappresentato, con rispettivamente 64, 54 e 36 individui che portano questo nome unico.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Gurtler" includono Inghilterra, Slovacchia, Svizzera, Australia, Spagna, Argentina, Messico, Repubblica Ceca, Israele, Italia, Romania, Sud Africa, Bermuda, Danimarca, Scozia, Ungheria, Monaco, Nicaragua, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Paraguay e Tailandia.

Eredità e influenza del cognome 'Gurtler'

Il cognome "Gurtler" ha lasciato un'eredità duratura in varie parti del mondo, con individui che portano questo nome che hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. Negli Stati Uniti, ad esempio, le persone con il cognome "Gurtler" potrebbero essersi affermate come imprenditori, artisti, scienziati o leader di successo, lasciando un segno nella storia e nella cultura americana.

Allo stesso modo, in paesi come Brasile, Francia e Germania, gli individui con il cognome "Gurtler" potrebbero aver svolto un ruolo importante nel plasmare il tessuto culturale e sociale delle loro comunità, contribuendo al ricco e diversificato tessuto dei rispettivi paesi.

Nel complesso, il cognome "Gurtler" è un nome unico e intrigante che ha una storia profonda e riveste un grande significato in varie parti del mondo. Che sia un simbolo di artigianato, ricchezza o patrimonio culturale, il cognome "Gurtler" continua a essere una parte importante del panorama globale dei cognomi, mettendo in mostra la diversità e la ricchezza della storia umana e della società.

Il cognome Gurtler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gurtler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gurtler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gurtler

Vedi la mappa del cognome Gurtler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gurtler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gurtler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gurtler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gurtler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gurtler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gurtler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gurtler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (492)
  2. Brasile Brasile (380)
  3. Francia Francia (64)
  4. Canada Canada (54)
  5. Germania Germania (36)
  6. Inghilterra Inghilterra (32)
  7. Slovacchia Slovacchia (29)
  8. Svizzera Svizzera (26)
  9. Australia Australia (22)
  10. Spagna Spagna (15)
  11. Argentina Argentina (10)
  12. Messico Messico (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Israele Israele (2)
  15. Italia Italia (2)
  16. Romania Romania (2)
  17. Sudafrica Sudafrica (2)
  18. Bermuda Bermuda (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Scozia Scozia (1)
  21. Ungheria Ungheria (1)
  22. Monaco Monaco (1)
  23. Nicaragua Nicaragua (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Paraguay Paraguay (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)