Il cognome Girdler è di origine inglese e deriva dall'occupazione di un cingler. Un cinturone era un creatore di cinture, cinture o cinghie, in particolare quelle usate per cinture a tunica o cinture per spada. Il cognome Girdler è classificato come cognome professionale, il che significa che deriva originariamente dal lavoro o dall'attività di un individuo.
I primi esempi registrati del cognome Girdler risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Uno dei primi portatori registrati del cognome fu Adam le Girdler, che fu documentato nei Pipe Rolls del Surrey nel 1220. Un'altra prima registrazione del cognome può essere trovata nei Subsidy Rolls del Worcestershire nel 1280, che menzionano un Richard le Gyrdlare .
Nel corso dei secoli, il cognome Girdler si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, tra cui Scozia, Irlanda, Australia, Canada e Stati Uniti. Oggi il cognome si trova in varie parti del mondo, con l'incidenza maggiore negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Australia.
Come molti cognomi, l'ortografia di Girdler si è evoluta nel tempo e esistono diverse varianti del nome. Alcune varianti includono Girler, Girdle, Girdlar, Gyrdler e Girldler. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, analfabetismo o errori di trascrizione durante la registrazione dei nomi nei documenti ufficiali.
Nonostante le diverse ortografie, tutte queste variazioni alla fine risalgono all'occupazione originaria di un travetto. Le variazioni nell'ortografia possono rendere difficile per genealogisti e storici di famiglia rintracciare i loro antenati Girdler, poiché potrebbe essere necessario cercare più ortografie del cognome.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Girdler è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 937. Ciò indica che il cognome è relativamente comune tra gli americani, riflettendo la diversità della popolazione del paese e la storia dell'immigrazione.< /p>
In Inghilterra, anche il cognome Girdler è abbastanza comune, con un'incidenza di 451. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia inglese ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie parti del paese.
Australia e Canada sono altri due paesi in cui il cognome Girdler è relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 374 e 143. Ciò indica che il cognome si è diffuso anche nelle ex colonie britanniche attraverso l'immigrazione e l'insediamento.
Altri paesi in cui è presente il cognome Girdler includono Nuova Zelanda (40), Scozia (32), Irlanda del Nord (22), Galles (12), Spagna (6), Zimbabwe (6), Sud Africa (5), Germania (4), Angola (1), Estonia (1), Francia (1), Irlanda (1), Kazakistan (1), Norvegia (1) e Papua Nuova Guinea (1).
Anche se il cognome Girdler potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è William Girdler, un regista americano noto per il suo lavoro nel genere horror.
William Girdler è nato nel Kentucky nel 1947 e ha iniziato la sua carriera nell'industria cinematografica negli anni '70. Si è guadagnato la reputazione di aver creato film horror a basso budget ma di grande successo, come "Grizzly" e "The Manitou". Tragicamente, la promettente carriera di Girdler fu interrotta quando morì in un incidente in elicottero all'età di 30 anni.
Nonostante la sua morte prematura, il contributo di William Girdler al genere horror è stato riconosciuto e i suoi film continuano ad essere apprezzati dagli appassionati del cinema cult. La sua eredità serve a ricordare il talento e la creatività che le persone con il cognome Girdler hanno portato nei rispettivi campi.
Nel complesso, il cognome Girdler ha una ricca storia ed è associato all'abile mestiere di fabbricazione di cinture. Anche se l'occupazione di un girdler potrebbe non essere più così diffusa come una volta, il cognome Girdler sopravvive per ricordare l'importanza dei mestieri e delle professioni nel plasmare le identità e i mezzi di sussistenza dei nostri antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Girdler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Girdler è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Girdler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Girdler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Girdler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Girdler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Girdler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Girdler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.