Cognome Gordley

La storia del cognome Gordley

Il cognome Gordley ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Il nome ha origini negli Stati Uniti, Costa Rica, Canada, Repubblica Dominicana, Norvegia e Svezia. Comprendere la storia e il significato di questo cognome può fornire preziosi spunti sulle persone che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gordley è relativamente comune, con un'incidenza di 514. Il nome probabilmente ha avuto origine come variante del cognome Godley, che a sua volta deriva dal nome personale inglese antico Godmund, che significa "protettore della battaglia". I primi casi registrati del cognome Gordley negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XIX secolo, in particolare in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois.

Nel corso degli anni, la famiglia Gordley negli Stati Uniti è cresciuta e si è diffusa in tutto il Paese, con filiali in vari stati e regioni. Molte persone con il cognome Gordley hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni, lasciando un'eredità duratura.

Costa Rica, Canada, Repubblica Dominicana, Norvegia e Svezia

Sebbene non sia diffuso come negli Stati Uniti, il cognome Gordley è presente anche in altri paesi. In Costa Rica, Canada, Repubblica Dominicana, Norvegia e Svezia, vi è un numero minore di individui con il cognome Gordley, con un'incidenza rispettivamente di 2, 1, 1, 1 e 1.

È probabile che il cognome Gordley si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici. Ogni paese può avere la propria storia unica su come le persone che portano il cognome Gordley sono arrivate lì e su come si sono integrate nelle comunità locali.

Significato e significato del cognome Gordley

Come molti cognomi, il nome Gordley ha un significato e un significato che possono offrire spunti sull'identità e sulla storia di coloro che lo portano. Le radici del cognome nel nome personale inglese antico Godmund suggeriscono una connessione ai concetti di protezione, battaglia e forza.

Gli individui con il cognome Gordley possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e lignaggio, traendo forza dalle origini storiche del proprio cognome. Il cognome può fungere da collegamento con le generazioni passate, collegando gli individui a una narrazione più ampia di resilienza e perseveranza.

Varianti ortografiche e derivazioni

Nel corso della storia, il cognome Gordley ha probabilmente subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia, portando a diverse varianti e derivazioni. Alcune varianti comuni del cognome Gordley includono Godley, Godle, Gordly e Gordlee.

Queste varianti ortografiche potrebbero essere emerse a causa di dialetti regionali, livelli di alfabetizzazione o altri fattori che influenzano la registrazione dei nomi nei documenti ufficiali. Nonostante queste variazioni, gli individui che portano queste diverse forme di cognome possono ancora essere considerati parte della più ampia famiglia Gordley.

Personaggi famosi con il cognome Gordley

Nel corso degli anni, diversi personaggi illustri con il cognome Gordley hanno lasciato il segno in vari campi e industrie. Dall'arte e la letteratura agli affari e alla politica, questi individui hanno contribuito all'eredità del nome Gordley.

Uno di questi esempi è [Nome famoso], una rinomata [professione] nota per [risultati]. Il loro lavoro ha raccolto consensi internazionali e ha portato riconoscimento al cognome Gordley nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome Gordley ha una ricca storia e un significato che riflette la resilienza, la forza e l'eredità delle persone che lo portano. Dalle sue origini negli Stati Uniti alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Gordley continua a essere motivo di orgoglio e legame per molte famiglie.

Esplorando la storia, il significato e l'importanza del cognome Gordley, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per le persone e le storie che compongono l'albero genealogico Gordley.

Il cognome Gordley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gordley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gordley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gordley

Vedi la mappa del cognome Gordley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gordley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gordley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gordley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gordley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gordley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gordley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gordley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (514)
  2. Costa Rica Costa Rica (2)
  3. Canada Canada (1)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  5. Norvegia Norvegia (1)
  6. Svezia Svezia (1)