Cognome Gordils

Le origini del cognome Gordil

Il cognome Gordils è di origine spagnola, con una lunga storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medioevo, derivando dalla parola spagnola antica "gordillo", che significa persona piccola o rotonda. Probabilmente il cognome iniziò come soprannome per qualcuno che era paffuto o ben nutrito. Nel corso del tempo, questo soprannome è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Migrazione e diffusione del cognome Gordil

Come molti cognomi spagnoli, il cognome Gordils si è diffuso in varie parti del mondo a causa della migrazione e della colonizzazione. Il cognome è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 344 casi registrati. Ciò non sorprende, considerando la numerosa popolazione di lingua spagnola negli Stati Uniti, in particolare in stati come California, Texas e Florida.

In Venezuela, il cognome Gordils ha un'incidenza di 38. Ciò può essere attribuito ai legami storici del Venezuela con la Spagna e alla presenza di coloni spagnoli nel paese. Allo stesso modo, la Spagna ha un'incidenza di 29, cosa prevedibile dato che il cognome affonda le sue radici nella cultura spagnola.

A Porto Rico, il cognome Gordils ha un'incidenza di 19. Porto Rico ha una forte influenza spagnola, con molti residenti che hanno cognomi spagnoli. La presenza del cognome Gordils a Porto Rico è una testimonianza della ricca eredità spagnola del paese.

In Ecuador e Messico, il cognome Gordils ha un'incidenza inferiore, con solo 3 casi registrati in ciascun paese. Ciò potrebbe essere dovuto al numero minore di spagnoli in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e ad altri paesi dell'America Latina.

Canada e Francia hanno entrambi un unico caso registrato del cognome Gordils. Sebbene il cognome non sia così comune in questi paesi, ricorda la portata globale dei cognomi spagnoli e i diversi modelli migratori che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Individui notevoli con il cognome Gordil

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Gordils che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Juan Gordils, un rinomato artista spagnolo noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha raccolto il plauso della critica per il suo stile unico e la sua profondità emotiva.

Famiglie Gordil moderne

Nei tempi moderni, ci sono numerose famiglie Gordil sparse in tutto il mondo, ognuna con le proprie storie e tradizioni uniche. Molte di queste famiglie hanno preservato la loro eredità spagnola e la celebrano attraverso eventi culturali, cucina tradizionale e lingua.

Alcune famiglie Gordils hanno stabilito legami con altre famiglie spagnole, formando comunità affiatate che forniscono sostegno e cameratismo. Queste famiglie spesso si riuniscono per occasioni speciali, come matrimoni, compleanni e festività religiose, per preservare la loro eredità comune e rafforzare i loro legami.

Nonostante la distanza geografica che separa molte famiglie Gordil, il cognome condiviso serve a ricordare i loro antenati comuni e l'eredità duratura del nome Gordil. Attraverso la preservazione del proprio patrimonio e delle proprie tradizioni, queste famiglie garantiscono che il cognome Gordils continuerà a prosperare per le generazioni a venire.

Il cognome Gordils nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gordils, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gordils è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gordils

Vedi la mappa del cognome Gordils

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gordils nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gordils, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gordils che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gordils, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gordils si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gordils è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gordils nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (344)
  2. Venezuela Venezuela (38)
  3. Spagna Spagna (29)
  4. Puerto Rico Puerto Rico (19)
  5. Ecuador Ecuador (3)
  6. Messico Messico (3)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)