Cognome Gardiola

La storia del cognome Gardiola

Il cognome Gardiola ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Anche se le origini esatte del cognome non sono chiare, si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove un numero significativo di persone che portano il cognome risiedono nel paese.

Filippine (1745 episodi)

Nelle Filippine, il cognome Gardiola è relativamente comune, con oltre 1745 casi registrati di individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome abbia origini spagnole o filippine, poiché le Filippine hanno una lunga storia di colonizzazione spagnola.

Molte persone con il cognome Gardiola nelle Filippine possono far risalire le loro radici ai tempi coloniali spagnoli, quando i cognomi venivano spesso assegnati in base all'occupazione, alla posizione o alle caratteristiche fisiche. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola spagnola "Jardín" che significa giardino, suggerendo che gli individui con il cognome Gardiola potrebbero aver avuto un legame con il giardinaggio o l'agricoltura.

Singapore (39 incidenti)

Sebbene non sia diffuso come nelle Filippine, il cognome Gardiola si trova anche a Singapore, con 39 casi registrati di individui che portano il nome. La presenza del cognome Gardiola a Singapore risale probabilmente all'era coloniale, quando si verificò una significativa migrazione tra le Filippine e Singapore.

Le persone con il cognome Gardiola a Singapore possono avere legami familiari con le Filippine o la Spagna e i loro antenati potrebbero essere emigrati a Singapore per opportunità economiche o altri motivi. Il cognome Gardiola a Singapore è una testimonianza dei diversi legami culturali e storici tra i due paesi.

Stati Uniti (38 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Gardiola è meno comune rispetto alle Filippine e a Singapore, con 38 casi registrati di individui che portano il nome. La presenza del cognome Gardiola negli Stati Uniti deriva probabilmente da modelli di immigrazione dalle Filippine e da altri paesi con influenze spagnole.

Le persone con il cognome Gardiola negli Stati Uniti possono essere emigrate per una serie di motivi, tra cui istruzione, lavoro o ricongiungimento con i membri della famiglia. Il cognome Gardiola serve a ricordare le diverse comunità di immigrati che hanno contribuito all'arazzo culturale degli Stati Uniti.

Altri Paesi

Mentre il cognome Gardiola si trova più comunemente nelle Filippine, Singapore e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Argentina, Brasile, Arabia Saudita, Canada, Francia, Australia, Italia, Emirati Arabi Uniti, Colombia, Cuba, Grecia, Hong Kong, Messico e Qatar.

Queste minori incidenze del cognome Gardiola in altri paesi possono essere attribuite a modelli migratori, relazioni interculturali o connessioni storiche tra individui provenienti da regioni diverse. La presenza del cognome Gardiola in questi paesi sottolinea la natura globale dei cognomi e le diverse origini degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Gardiola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gardiola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gardiola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gardiola

Vedi la mappa del cognome Gardiola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gardiola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gardiola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gardiola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gardiola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gardiola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gardiola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gardiola nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1745)
  2. Singapore Singapore (39)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  4. Argentina Argentina (26)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  7. Canada Canada (7)
  8. Francia Francia (4)
  9. Australia Australia (3)
  10. Italia Italia (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Cuba Cuba (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Qatar Qatar (1)