Cognome Gardell

Le origini del cognome Gardell

Il cognome Gardell ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come variazione del nome "Gardner", che era un cognome professionale che significava qualcuno che si prendeva cura o lavorava in un giardino. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome si è evoluta fino a diventare Gardell e da allora si è diffuso in vari paesi e regioni.

Svezia

In Svezia, il cognome Gardell è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 465 persone. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia svedese ed è probabile che abbia avuto origine nel paese. La presenza del cognome in Svezia può anche essere attribuita a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato il movimento delle persone all'interno della regione.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 438 negli Stati Uniti, il cognome Gardell è abbastanza comune anche nella società americana. La presenza del nome nel paese può essere fatta risalire all'immigrazione dai paesi europei, in particolare dalla Svezia. Molti immigrati che si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, incluso il nome Gardell.

Spagna

In Spagna, il cognome Gardell è meno comune, con un'incidenza di 48 persone. Nonostante la sua minore prevalenza nel paese, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri fattori storici. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere influenzata anche da scambi culturali e interazioni con altri paesi in cui il nome è più comune.

Canada

Con un'incidenza di 14 in Canada, il cognome Gardell ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione da altri paesi o attraverso legami storici con regioni dove il nome è più diffuso. Anche la variante canadese del nome potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere le influenze linguistiche e culturali locali.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Gardell ha un'incidenza di 4. Il nome è relativamente raro nel paese, suggerendo che potrebbe avere radici storiche limitate nella regione. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere attribuita alla migrazione da altri paesi o ad altri fattori esterni che hanno introdotto il nome nella regione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Gardell si trovi più comunemente in Svezia e negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi del mondo. Paesi come Norvegia, Australia, Danimarca, Argentina, Brasile, Germania, Perù, Polonia e Venezuela hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Gardell. Questi eventi potrebbero essere il risultato di migrazioni, legami storici o altri fattori che hanno contribuito alla diffusione del nome al di fuori delle sue regioni principali.

Conclusione

Il cognome Gardell ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in più paesi e regioni del mondo. Dalle sue origini come variazione del cognome professionale "Gardner", il nome si è evoluto e diffuso fino a diventare un cognome riconoscibile in vari paesi. L'incidenza del cognome in Svezia, negli Stati Uniti e in altri paesi evidenzia la portata globale e il significato storico del cognome Gardell.

Il cognome Gardell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gardell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gardell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gardell

Vedi la mappa del cognome Gardell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gardell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gardell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gardell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gardell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gardell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gardell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gardell nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (465)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (438)
  3. Spagna Spagna (48)
  4. Canada Canada (14)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Norvegia Norvegia (4)
  7. Australia Australia (3)
  8. Danimarca Danimarca (3)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. Polonia Polonia (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)