Cognome Gartell

La storia del cognome Gartell

Il cognome Gartell è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione del Somerset. Si pensa che il nome derivi dalla parola inglese antico "geard", che significa cortile o giardino, e dal suffisso "-ell", che è un suffisso comune nei cognomi che indica discendenza o origine.

Nel corso della storia, il cognome Gartell è stato relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portavano quel nome. Nonostante la sua rarità, il cognome è riuscito a diffondersi oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo.

Inghilterra

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Gartell si trovi in ​​Inghilterra. Infatti, secondo dati recenti, ci sono 162 persone con questo cognome in Inghilterra, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo nome.

La famiglia Gartell ha radici profonde in Inghilterra, in particolare nel Somerset e nelle aree circostanti. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altre parti del paese, ma rimane concentrato soprattutto nel sud-ovest dell'Inghilterra.

Stati Uniti

Anche se il cognome Gartell potrebbe essere più comune in Inghilterra, ha anche attraversato l'Atlantico fino agli Stati Uniti. Attualmente ci sono 45 persone con il cognome Gartell negli Stati Uniti, il che indica che il nome è presente nella società americana.

È probabile che il nome Gartell sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altre parti delle isole britanniche. Nel corso del tempo, il nome si è affermato sempre più nella società americana, con le famiglie Gartell sparse in tutto il paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Gartell si trovi più comunemente in Inghilterra e negli Stati Uniti, ci sono persone con questo nome anche in altri paesi del mondo. In Svezia, ad esempio, ci sono 14 individui con il cognome Gartell, indicando una presenza piccola ma significativa nella società svedese.

Allo stesso modo, anche paesi come l'Irlanda del Nord, le Filippine, la Danimarca, la Spagna, la Grecia, il Messico, la Norvegia e la Nuova Zelanda hanno individui con il cognome Gartell, anche se in numero molto minore. Nonostante la sua relativa rarità, il nome Gartell è riuscito a stabilire una presenza in vari paesi oltre alle sue origini inglesi.

Nel complesso, il cognome Gartell è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il nome Gartell ha un significato speciale per coloro che lo portano, collegandoli a un lignaggio lungo e storico che risale ai secoli.

Il cognome Gartell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gartell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gartell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gartell

Vedi la mappa del cognome Gartell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gartell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gartell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gartell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gartell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gartell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gartell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gartell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (162)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  3. Svezia Svezia (14)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  5. Filippine Filippine (3)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Grecia Grecia (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)