Cognome Gerdel

Le origini del cognome Gerdel

Il cognome Gerdel è un cognome relativamente raro con radici in vari paesi del mondo. Il nome è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "gertel", che significa "cintura" o "cingolo". Si ritiene che il cognome Gerdel possa essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva cinture o guaine.

Ve

In Venezuela il cognome Gerdel è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 940 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere un significato storico significativo nella cultura venezuelana, risalendo potenzialmente ai primi coloni tedeschi nella regione.

Noi

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gerdel è meno diffuso, con un'incidenza di 172 individui. Ciò potrebbe indicare che il nome non è stato adottato o tramandato di generazione in generazione nelle famiglie americane così ampiamente rispetto ad altri paesi.

De

La Germania, come paese d'origine del cognome Gerdel, ha un'incidenza di 121 individui con questo nome. Ciò suggerisce che il nome sia rimasto relativamente diffuso nel suo paese d'origine, indicando potenzialmente un forte legame culturale con il cognome.

La diffusione del cognome Gerdel

Anche se il cognome Gerdel potrebbe aver avuto origine in Germania, si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo. In Argentina ci sono 40 individui con il cognome Gerdel, indicando una presenza più piccola ma comunque significativa in Sud America.

In Polonia ci sono 21 individui con il cognome Gerdel, suggerendo una presenza più piccola ma notevole nell'Europa orientale. In Canada, ci sono 20 persone con questo cognome, indicando un collegamento con l'eredità tedesca nel Nord America.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Gerdel includono Russia (9 individui), Australia (8 individui), Danimarca (7 individui), Israele (2 individui), Cile (1 individuo), Spagna (1 individuo), Lettonia (1 individuo), Libia (1 individuo), Messico (1 individuo), Svezia (1 individuo), Uzbekistan (1 individuo) e Sud Africa (1 individuo).

Il significato del cognome Gerdel

Anche se il cognome Gerdel potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, la sua presenza in vari paesi del mondo indica la natura diversa e interconnessa del patrimonio e della cultura globale. Il cognome probabilmente ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché funge da collegamento alle loro radici e alla loro storia ancestrali.

Ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del cognome Gerdel potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla sua storia e sul suo impatto sulle diverse culture. Comprendere la diffusione del cognome nei diversi paesi può aiutare a chiarire i modi in cui la migrazione, il commercio e lo scambio culturale hanno modellato lo sviluppo dei cognomi e delle identità familiari nel tempo.

Il cognome Gerdel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gerdel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gerdel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gerdel

Vedi la mappa del cognome Gerdel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gerdel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gerdel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gerdel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gerdel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gerdel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gerdel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gerdel nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (940)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (172)
  3. Germania Germania (121)
  4. Argentina Argentina (40)
  5. Polonia Polonia (21)
  6. Canada Canada (20)
  7. Russia Russia (9)
  8. Australia Australia (8)
  9. Danimarca Danimarca (7)
  10. Israele Israele (2)
  11. Cile Cile (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Lettonia Lettonia (1)
  14. Libia Libia (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)