Cognome Healea

Il cognome Healea è un nome raro e unico che si trova principalmente negli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza di 190 nel paese, il cognome Healea ha una presenza piccola ma degna di nota all'interno della società americana. Sebbene non sia comune come alcuni dei cognomi più diffusi, come Smith o Johnson, Healea ha un proprio significato storico e culturale che lo distingue dagli altri.

Origine e significato

L'origine del cognome Healea non è ampiamente documentata e di conseguenza il suo significato preciso rimane alquanto incerto. Tuttavia, come molti cognomi, Healea probabilmente deriva da un nome di luogo o da un'occupazione. È possibile che Healea possa derivare da un nome di località, indicando che i portatori originari del cognome erano associati ad un luogo specifico. In alternativa, Healea potrebbe aver avuto origine come cognome professionale, denotando un particolare mestiere o professione praticato da coloro che per primi adottarono il nome.

Le radici esatte del cognome Healea possono essere difficili da rintracciare, ma la sua unicità e rarità non fanno che aumentare il suo intrigo. Sebbene il significato di Healea possa rimanere sfuggente, la sua particolarità lo rende un nome che vale la pena esplorare e studiare ulteriormente.

Significato storico

Anche se il cognome Healea non è così conosciuto come altri cognomi, il suo significato storico non va trascurato. Ogni cognome porta con sé una ricca storia che riflette le esperienze e i contributi di chi lo porta. Il cognome Healea non fa eccezione e le sue radici potrebbero essere profondamente intrecciate con il tessuto culturale e sociale degli Stati Uniti.

Approfondendo i documenti storici e gli archivi, ricercatori e genealogisti possono scoprire le storie e le eredità del cognome Healea. Dai primi coloni ai discendenti dei giorni nostri, ogni individuo che porta il nome Healea ha lasciato il segno nel mondo a modo suo.

Modelli di migrazione

Come per molti cognomi, i modelli migratori del cognome Healea possono fornire preziose informazioni sui movimenti e sui collegamenti di coloro che portano il nome. Il tasso di incidenza di 190 negli Stati Uniti suggerisce che il cognome Healea ha mantenuto una presenza relativamente stabile nel paese nel corso degli anni.

È probabile che il cognome Healea sia stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che ne hanno portato avanti il ​​nome e la sua eredità. Sia attraverso legami familiari o migrazioni verso nuove regioni, il cognome Healea ha resistito e prosperato, continuando a far parte del variegato arazzo dei cognomi americani.

Impatto culturale

Anche se il cognome Healea potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, il suo impatto culturale non deve essere sottovalutato. Ogni cognome porta con sé un insieme unico di tradizioni, valori e storie che contribuiscono a plasmare l'identità di chi lo porta. Il cognome Healea non fa eccezione e il suo significato culturale è parte integrante della più ampia storia dei cognomi americani.

Esplorando l'impatto culturale del cognome Healea, storici e ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda delle esperienze e delle identità di coloro che ne portano il nome. Dalle tradizioni familiari ai legami comunitari, il cognome Healea riflette la ricca e diversificata storia della società americana.

Presenza moderna

Nel contesto moderno, il cognome Healea continua ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta. Con un tasso di incidenza di 190 negli Stati Uniti, il cognome Healea ha mantenuto una presenza all'interno della società americana, contribuendo al diverso arazzo di cognomi che compongono il paese.

Sia attraverso la ricerca genealogica, i legami familiari o le tradizioni culturali, il cognome Healea rimane una parte importante del patrimonio e dell'identità di coloro che lo portano. Abbracciando e onorando l'eredità del cognome Healea, le persone possono connettersi con le proprie radici e celebrare la storia e la cultura uniche che il nome rappresenta.

Nel complesso, il cognome Healea è un nome raro e unico che porta con sé una ricchezza di storia, significato e significato culturale. Dalle origini fino ai giorni nostri, il cognome Healea continua ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta. Esplorando le storie e le eredità del cognome Healea, ricercatori e genealogisti possono scoprire un ricco arazzo di storia che riflette le esperienze e i contributi unici di coloro che portano il nome.

Il cognome Healea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Healea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Healea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Healea

Vedi la mappa del cognome Healea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Healea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Healea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Healea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Healea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Healea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Healea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Healea nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)