Cognome John-charles

L'origine del cognome John-Charles

Il cognome John-Charles è una combinazione di due nomi comuni, John e Charles. Giovanni è un nome ebraico che significa "Dio è misericordioso", mentre Carlo è di origine germanica e significa "uomo libero". La combinazione di questi due nomi in un cognome probabilmente indica un legame familiare con individui di nome John e Charles.

Distribuzione storica del cognome John-Charles

Il cognome John-Charles ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con la concentrazione più alta in Dominica (DM) con 80 incidenze per milione di persone. In Inghilterra e Galles (GB-ENG), l’incidenza è di 57 per milione, seguita dagli Stati Uniti (USA) con 26 per milione. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome includono Trinidad e Tobago (TT) con 12 per milione, Antigua e Barbuda (AG) con 6 per milione, e Canada (CA), Santa Lucia (LC) e Grenada (GD) ciascuno con 6 per milione. La Scozia (GB-SCT) ha un'incidenza inferiore, pari a 3 per milione, mentre Svezia (SE), Francia (FR) e Belgio (BE) hanno ciascuno 2 o meno incidenze per milione.

Individui notevoli con il cognome John-Charles

Anche se il cognome John-Charles potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è John Charles, un ex calciatore gallese che ha giocato per la Juventus e il Leeds United negli anni '50 e '60. Conosciuto per la sua versatilità e abilità sul campo, John Charles rimane una figura leggendaria nel mondo del calcio.

Un altro personaggio notevole con il cognome John-Charles è Charles John Huffam Dickens, il famoso romanziere inglese noto per le sue opere come "Oliver Twist", "A Christmas Carol" e "Great Expectations". I contributi di Dickens alla letteratura lo hanno reso una figura duratura nella letteratura inglese.

Varianti ortografiche e derivati ​​del cognome John-Charles

A causa della combinazione di due nomi comuni, il cognome John-Charles non ha molte varianti ortografiche o derivati. Tuttavia, alcuni individui possono scegliere di sillabare i due nomi come John-Charles, mentre altri possono combinarli in un unico nome come Johncharles. Queste variazioni possono riflettere preferenze individuali o consuetudini di denominazione regionali.

In alcuni casi, le persone con il cognome John-Charles possono abbreviare il nome in John o Charles per semplicità o preferenza personale. Tuttavia, queste versioni abbreviate non cambiano il significato fondamentale o l'origine del cognome.

Il significato culturale del cognome John-Charles

Anche se il cognome John-Charles potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, ha comunque un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. La duplice natura del nome, che combina due nomi tradizionali, può simboleggiare un collegamento sia alle tradizioni religiose che a quelle secolari.

Per alcuni individui, il cognome John-Charles può evocare sentimenti di orgoglio e di eredità, poiché riflette un lignaggio familiare che risale a generazioni precedenti. L'ascendenza condivisa di coloro che portano il cognome John-Charles può creare un senso di unità e appartenenza tra i membri della famiglia, nonostante le differenze geografiche o culturali.

Nel complesso, il cognome John-Charles serve a ricordare le diverse origini e storie che compongono il tessuto della società moderna. Esplorando la distribuzione storica, gli individui importanti e il significato culturale di questo cognome, possiamo acquisire una comprensione più profonda dei modi in cui i nomi modellano le nostre identità e ci collegano al nostro passato.

Il cognome John-charles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di John-charles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome John-charles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome John-charles

Vedi la mappa del cognome John-charles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di John-charles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome John-charles, per ottenere le informazioni precise di tutti i John-charles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome John-charles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome John-charles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se John-charles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più John-charles nel mondo

.
  1. Dominica Dominica (80)
  2. Inghilterra Inghilterra (57)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  4. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (12)
  5. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  6. Canada Canada (6)
  7. Santa Lucia Santa Lucia (6)
  8. Grenada Grenada (4)
  9. Scozia Scozia (3)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Belgio Belgio (1)