Cognome Joynt

Le origini del cognome Joynt

Il cognome Joynt è di origine inglese, derivato dalla parola francese antico "joint" che significa "unito" o "unito". Si ritiene che fosse usato come soprannome per qualcuno che era visto come un compagno o un alleato particolarmente stretto. Il cognome potrebbe anche essere stato di natura professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava nel settore della falegnameria o della carpenteria.

Migrazione e distribuzione del cognome Joynt

Il cognome Joynt si è diffuso in lungo e in largo, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti, in Sud Africa, in Canada e in Inghilterra. Negli Stati Uniti ci sono 1.177 persone con questo cognome, il che lo rende relativamente comune. In Sud Africa ci sono 592 persone con il cognome Joynt, mentre in Canada ce ne sono 422. In Inghilterra ci sono 258 persone con questo cognome. Il cognome Joynt è presente anche in numero minore in paesi come Nuova Zelanda, Australia, Irlanda, Norvegia, Scozia, Zambia, Svizzera, Capo Verde, Grecia, Jersey, Giordania, Malesia e Vietnam.

È probabile che la distribuzione del cognome Joynt sia il risultato dell'emigrazione dall'Inghilterra verso altre parti del mondo. Il cognome potrebbe essere stato portato dai primi coloni in questi paesi, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Joynt

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Joynt. Uno di questi individui è il dottor William Joynt, un medico e ricercatore irlandese noto per il suo lavoro nel campo della neurologia. Il dottor Joynt ha apportato contributi significativi allo studio dei disturbi neurologici ed è stato riconosciuto per la sua ricerca e il suo lavoro clinico.

Un altro personaggio notevole con il cognome Joynt è John Joynt, un artista sudafricano noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il lavoro di Joynt è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo stile unico e la sua visione creativa.

Il cognome Joynt oggi

Oggi, il cognome Joynt continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano il nome risiedono in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere incerte, il suo significato come simbolo di unità e compagnia rimane attuale più che mai.

Che sia un ricordo di una storia condivisa o di un'eredità familiare, il cognome Joynt funge da connessione tra gli individui attraverso il tempo e il luogo. Attraverso le storie e i successi di coloro che ne portano il nome, il cognome Joynt continua a creare un senso di appartenenza e di parentela per tutti coloro che sono orgogliosi di portarlo.

Il cognome Joynt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joynt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joynt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joynt

Vedi la mappa del cognome Joynt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joynt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joynt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joynt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joynt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joynt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joynt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joynt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1177)
  2. Sudafrica Sudafrica (592)
  3. Canada Canada (422)
  4. Inghilterra Inghilterra (258)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (124)
  6. Australia Australia (96)
  7. Irlanda Irlanda (34)
  8. Norvegia Norvegia (10)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Zambia Zambia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Capo Verde Capo Verde (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Jersey Jersey (1)
  15. Giordania Giordania (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Vietnam Vietnam (1)