Cognome Kawen

La storia del cognome Kawen

Il cognome Kawen ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare in Nigeria, dove si trova più comunemente. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come Indonesia, Malesia, Papua Nuova Guinea e Germania.

Origine in Nigeria

In Nigeria, il cognome Kawen è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 427. Si ritiene che abbia origine da un nome tribale o da un nome personale tramandato di generazione in generazione. Il nome potrebbe aver originariamente indicato un clan o una tribù specifica all'interno della Nigeria.

Col passare del tempo, il cognome Kawen si diffuse sempre più in Nigeria, poiché le famiglie migrarono in regioni diverse e si sposarono con altre tribù. Oggi è un cognome comune tra il popolo nigeriano e simboleggia l'orgoglio per la propria eredità e i propri antenati.

Diffusione in altri paesi

Oltre alla Nigeria, il cognome Kawen è stato registrato anche in altri paesi come Indonesia, Malesia e Papua Nuova Guinea. In Indonesia si registrano 128 casi di cognome, indicando una presenza significativa all'interno del Paese.

In Malesia, il cognome Kawen è meno comune, con solo 39 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine da un gruppo più piccolo di individui emigrati in Malesia dalla Nigeria o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea, sono state registrate 32 occorrenze del cognome Kawen. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio o il colonialismo, portando alla sua adozione da parte di alcune famiglie e comunità.

Presenza in Europa

Sebbene il cognome Kawen si trovi più comunemente in Africa e in Asia, si è diffuso anche in Europa, in particolare in paesi come la Germania. Con 29 casi registrati in Germania, il cognome ha una presenza piccola ma notevole all'interno del paese.

È probabile che il nome sia stato portato in Germania attraverso l'immigrazione o attraverso i legami coloniali con i paesi africani. Le famiglie che portano il cognome Kawen in Germania potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati finirono nel paese e vi stabilirono le loro radici.

Conclusione

Il cognome Kawen ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Nigeria alla sua presenza in paesi come Indonesia, Malesia e Germania, il nome ha una storia unica da raccontare. Nel corso delle generazioni, le famiglie che portano il cognome Kawen hanno mantenuto un senso di orgoglio per la propria eredità e i propri antenati, mantenendo vivo il nome e tramandandolo alle generazioni future.

Il cognome Kawen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kawen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kawen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kawen

Vedi la mappa del cognome Kawen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kawen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kawen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kawen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kawen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kawen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kawen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kawen nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2285)
  2. Nigeria Nigeria (427)
  3. Indonesia Indonesia (128)
  4. Malesia Malesia (39)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (32)
  6. Germania Germania (29)
  7. Liberia Liberia (4)
  8. Cina Cina (2)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Iraq Iraq (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Polonia Polonia (1)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  14. Tanzania Tanzania (1)
  15. Zambia Zambia (1)