Cognome Khafi

Le origini del cognome Khafi

Il cognome Khafi ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e regioni. Il nome Khafi può essere fatto risalire alle sue origini in Iran, dove è prevalente con un'incidenza di 2783. Si ritiene che il nome Khafi sia di origine persiana, derivante dalla parola persiana "خفی" che significa "nascosto" o "segreto". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Khafi potrebbero aver avuto una natura riservata o misteriosa.

Oltre che in Iran, il cognome Khafi si trova anche in altri paesi come il Marocco (incidenza di 750), Indonesia (incidenza di 518), Algeria (incidenza di 109) e Francia (incidenza di 79). Ciò indica che il nome Khafi si è diffuso in varie parti del mondo, probabilmente attraverso la migrazione e il commercio.

Significato del cognome Khafi

Il cognome Khafi ha un significato nelle culture e nelle società in cui si trova. In Iran, le persone con il cognome Khafi possono provare un senso di orgoglio e connessione con la loro eredità persiana. Il nome Khafi può anche essere associato a qualità come mistero, segretezza e intelligenza.

In Marocco, il cognome Khafi può essere collegato a origini berbere o arabe, riflettendo la diversa composizione etnica del paese. Il nome può avere connotazioni di tradizione, onore e patrimonio familiare tra i marocchini che portano il cognome Khafi.

In Indonesia, il cognome Khafi può essere influenzato dalla cultura e dalle tradizioni islamiche. Gli individui con il cognome Khafi in Indonesia possono essere visti come musulmani devoti o possono provenire da una famiglia con un forte background islamico. Il nome Khafi può simboleggiare la pietà, la fede e la spiritualità nella società indonesiana.

Variazioni del cognome Khafi

Come molti cognomi, il nome Khafi presenta varie varianti ortografiche e adattamenti nelle diverse regioni e lingue. In Iran, il nome può essere scritto come "خافی" o "خافی". In Marocco potrebbe apparire come "الخفي" o "خفي". In Indonesia possono essere utilizzate varianti come "Khafy" o "Kahfi". Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche e pronunce del nome Khafi nelle diverse culture.

Nonostante queste variazioni, il cognome Khafi mantiene il suo significato e significato fondamentale nelle diverse regioni. Che sia scritto come Khafi, Khafy o Kahfi, il nome continua a rappresentare un senso di identità, storia e patrimonio per gli individui e le famiglie che portano questo cognome.

Diffusione del cognome Khafi

Nel corso del tempo, il cognome Khafi si è diffuso in vari paesi e regioni oltre alle sue origini in Iran. Oltre a Iran, Marocco e Indonesia, il nome Khafi si trova anche in paesi come gli Stati Uniti (incidenza di 21), Pakistan (incidenza di 9) e Afghanistan (incidenza di 8).

La presenza del cognome Khafi in questi paesi suggerisce una storia di migrazione, commercio e scambio culturale. Le persone con il cognome Khafi potrebbero essersi trasferite in queste regioni per motivi quali lavoro, istruzione o legami familiari, portando con sé il proprio nome e la propria eredità.

Influenza del cognome Khafi

Il cognome Khafi ha avuto un'influenza sulle culture e società locali in cui si trova. Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Khafi possono far parte di una comunità di immigrati diversificata, contribuendo all'arazzo multiculturale del paese. Il nome Khafi può essere motivo di orgoglio e di legame con la propria eredità per gli americani di origine iraniana, marocchina o indonesiana.

In Pakistan e Afghanistan, il cognome Khafi può essere associato a individui di origine persiana o dell'Asia centrale. Il nome può simboleggiare una storia, una lingua e una cultura condivise tra coloro che portano il cognome Khafi in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Khafi rappresenta un patrimonio ricco e diversificato che attraversa confini e generazioni. Che sia in Iran, Marocco, Indonesia o altrove, il nome Khafi continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano, riflettendo una storia e un'identità condivise tra individui e famiglie con questo cognome.

Il cognome Khafi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khafi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khafi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khafi

Vedi la mappa del cognome Khafi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khafi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khafi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khafi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khafi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khafi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khafi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khafi nel mondo

.
  1. Iran Iran (2783)
  2. Marocco Marocco (750)
  3. Indonesia Indonesia (518)
  4. Algeria Algeria (109)
  5. Francia Francia (79)
  6. Belgio Belgio (37)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  8. Malesia Malesia (9)
  9. Pakistan Pakistan (9)
  10. Afghanistan Afghanistan (8)
  11. Lesotho Lesotho (8)
  12. India India (6)
  13. Russia Russia (6)
  14. Somalia Somalia (4)
  15. Thailandia Thailandia (4)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Tanzania Tanzania (4)
  18. Israele Israele (4)
  19. Kazakistan Kazakistan (4)
  20. Singapore Singapore (4)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Italia Italia (2)
  23. Nigeria Nigeria (2)
  24. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  25. Yemen Yemen (1)
  26. Canada Canada (1)
  27. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Inghilterra Inghilterra (1)
  30. Iraq Iraq (1)
  31. Kenya Kenya (1)
  32. Mauritania Mauritania (1)
  33. Niger Niger (1)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)