Cognome Kopec

L'origine del cognome Kopec

Il cognome Kopec è di origine polacca e deriva dalla parola "kopec", che in polacco significa "collina". I cognomi spesso derivano dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona e, in questo caso, è probabile che il cognome Kopec fosse originariamente dato a qualcuno che viveva vicino o su una collina.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Kopec si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 3.636. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Kopec siano emigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. È anche un cognome relativamente comune in altri paesi come Francia (724), Polonia (514) e Canada (376).

Nel Regno Unito, il cognome Kopec è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 282. È meno comune in altre regioni del Regno Unito, con solo 43 in Galles, 16 in Scozia e 1 in Irlanda del Nord.

Altri paesi in cui si trova il cognome Kopec includono Germania (255), Repubblica Ceca (244), Slovacchia (154), Australia (139) e Norvegia (40). Sebbene il cognome sia relativamente raro in alcuni paesi come Lussemburgo (2), Malta (1) e Nuova Zelanda (1), è ancora presente in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Kopec

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kopec. Uno di questi individui è John Kopec, un rinomato biofisico noto per le sue ricerche sul ripiegamento e sulla struttura delle proteine. Un'altra figura degna di nota è Maria Kopec, un'artista di spicco nota per i suoi intricati dipinti di paesaggi e fauna selvatica.

Diverse persone con il cognome Kopec hanno dato un contributo significativo anche nel campo della musica, della letteratura e della politica. I loro risultati hanno contribuito a consolidare ulteriormente l'eredità del nome Kopec.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il nome Kopec ha varianti ortografiche e derivazioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Kopeck, Kopek, Kopecky e Kopecke. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, problemi di traslitterazione o cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

Indipendentemente dalla variazione ortografica, gli individui con questi cognomi probabilmente condividono una discendenza e una storia comuni. Le variazioni servono a ricordare la natura fluida dei cognomi e l'importanza di considerare fattori linguistici e culturali durante la ricerca delle storie familiari.

Conclusione

Il cognome Kopec ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Dalle sue origini polacche alla sua prevalenza negli Stati Uniti, il nome Kopec ha lasciato un'eredità duratura. Esplorando i modelli migratori, la distribuzione e gli individui importanti associati al cognome, otteniamo una comprensione più profonda del significato culturale dei cognomi e del loro impatto sulle identità individuali e collettive.

Il cognome Kopec nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kopec, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kopec è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kopec

Vedi la mappa del cognome Kopec

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kopec nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kopec, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kopec che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kopec, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kopec si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kopec è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kopec nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3636)
  2. Francia Francia (724)
  3. Polonia Polonia (514)
  4. Canada Canada (376)
  5. Inghilterra Inghilterra (282)
  6. Germania Germania (255)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (244)
  8. Slovacchia Slovacchia (154)
  9. Australia Australia (139)
  10. Galles Galles (43)
  11. Norvegia Norvegia (40)
  12. Argentina Argentina (37)
  13. Spagna Spagna (35)
  14. Austria Austria (32)
  15. Irlanda Irlanda (30)
  16. Svezia Svezia (23)
  17. Scozia Scozia (16)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  19. Belgio Belgio (14)
  20. Svizzera Svizzera (8)
  21. Danimarca Danimarca (8)
  22. Uruguay Uruguay (7)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  24. Sudafrica Sudafrica (5)
  25. Messico Messico (4)
  26. Brasile Brasile (4)
  27. Bielorussia Bielorussia (3)
  28. Colombia Colombia (3)
  29. Italia Italia (3)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  31. Malesia Malesia (2)
  32. Panama Panama (2)
  33. Malta Malta (1)
  34. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  35. Perù Perù (1)
  36. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  37. Qatar Qatar (1)
  38. Romania Romania (1)
  39. Russia Russia (1)
  40. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  41. Cipro Cipro (1)
  42. Ucraina Ucraina (1)
  43. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  44. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  45. Grecia Grecia (1)
  46. Ungheria Ungheria (1)
  47. Israele Israele (1)
  48. Jersey Jersey (1)
  49. Kuwait Kuwait (1)