Cognome Kopiczko

La storia del cognome Kopiczko

Il cognome Kopiczko è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "kopacz" che significa "scavatore" o "minatore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività come l'estrazione mineraria o l'agricoltura. Il primo caso documentato del cognome Kopiczko risale al XVIII secolo in Polonia.

Polonia

In Polonia, il cognome Kopiczko è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 711. Ciò indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Il cognome si trova più comunemente in regioni come Slesia, Małopolska e Podkarpacie. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una di queste regioni e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese.

Molte persone con il cognome Kopiczko in Polonia possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni. Il cognome viene spesso tramandato di padre in figlio, seguendo le tradizionali convenzioni di denominazione della cultura polacca. Non è raro che le famiglie con il cognome Kopiczko abbiano un forte senso di orgoglio per la propria eredità e mantengano legami con parenti in altre parti del paese.

Stati Uniti

Mentre il cognome Kopiczko si trova più comunemente in Polonia, c'è anche un piccolo numero di persone con questo cognome negli Stati Uniti. Il tasso di incidenza del cognome negli Stati Uniti è 59, il che indica che è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. I primi immigrati con il cognome Kopiczko arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e di una nuova vita.

Nonostante siano una minoranza negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Kopiczko hanno dato un contributo significativo alla società americana. Molti hanno creato imprese di successo, hanno conseguito un’istruzione superiore e sono stati attivi nelle loro comunità. Il cognome Kopiczko potrebbe essere meno comune negli Stati Uniti, ma è comunque motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Altri Paesi

Al di fuori della Polonia e degli Stati Uniti, il cognome Kopiczko si trova meno comunemente. Ha un tasso di incidenza relativamente basso in paesi come Inghilterra, Belgio, Brasile, Francia, Scozia, Galles, Tailandia e Uruguay. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Kopiczko, ma ognuno ha la sua storia e il suo significato culturale unici.

Nonostante sia un cognome raro in questi paesi, è probabile che le persone con il cognome Kopiczko abbiano un forte legame con le loro radici polacche. Il cognome funge da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati, ricordando loro le origini della famiglia e le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Kopiczko è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e un significato culturale. Affonda le sue radici in Polonia e si è diffuso in altri paesi del mondo, dove le persone con questo cognome continuano a difendere la propria eredità e identità.

Il cognome Kopiczko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kopiczko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kopiczko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kopiczko

Vedi la mappa del cognome Kopiczko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kopiczko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kopiczko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kopiczko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kopiczko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kopiczko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kopiczko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kopiczko nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (711)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)
  10. Uruguay Uruguay (1)