Cognome Kornrumpf

La storia del cognome Kornrumpf

Il cognome Kornrumpf ha una storia lunga e interessante che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania e si pensa che derivi dalle parole del medio alto tedesco "korn" che significa grano o mais, e "rumpf" che significa ceppo o tronco. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati agricoltori o proprietari terrieri che lavoravano il grano o il mais.

Il primo esempio documentato del cognome Kornrumpf risale al XIII secolo in Germania. È probabile che il cognome sia stato inizialmente utilizzato come modo per distinguere una famiglia o un individuo da un altro, soprattutto nelle piccole comunità rurali dove le persone spesso condividevano gli stessi nomi. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Con il passare dei secoli, il cognome Kornrumpf si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e infine negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Oggi ci sono persone con il cognome Kornrumpf che vivono in paesi come Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Belgio e Polonia.

Il cognome Kornrumpf in Germania

In Germania, il cognome Kornrumpf è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 284 persone che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni sud-occidentali della Germania, in particolare negli stati della Baviera, del Baden-Württemberg e dell'Assia.

Storicamente, le persone con il cognome Kornrumpf in Germania erano spesso agricoltori o proprietari terrieri che coltivavano grano o mais. Alcuni potrebbero essere stati coinvolti anche nel settore forestale, poiché la parola "rumpf" può anche riferirsi al tronco di un albero. Oggi in Germania ci sono persone con il cognome Kornrumpf che svolgono una vasta gamma di professioni e occupazioni.

Il cognome Kornrumpf negli Stati Uniti

Il cognome Kornrumpf è meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza stimata di 126 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una forte eredità tedesca, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.

Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti con il cognome Kornrumpf erano di origine tedesca e probabilmente si stabilirono in comunità con altri immigrati di lingua tedesca. Nel corso del tempo, il cognome è diventato sempre più anglicizzato e le persone con quel nome possono ora avere varianti come Cornrumpf o Kornrump.

Il cognome Kornrumpf in Brasile, Inghilterra, Belgio e Polonia

Il cognome Kornrumpf è meno comune in Brasile, Inghilterra, Belgio e Polonia, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese. In Brasile, l'incidenza del cognome è 10, suggerendo che potrebbe esserci stato un piccolo numero di individui con origini tedesche immigrati nel paese in passato.

In Inghilterra, Belgio e Polonia, il cognome Kornrumpf è ancora più raro, con solo 2, 1 e 1 individuo che porta questo nome, rispettivamente. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi o abbiano acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Conclusione

Il cognome Kornrumpf ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo, il cognome si è evoluto e adattato nel tempo. Oggi, le persone con il cognome Kornrumpf possono essere trovate in una varietà di professioni e occupazioni, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Che tu sia un Kornrumpf o che tu sia semplicemente curioso di conoscere questo cognome unico, esplorarne la storia e le origini può fornire preziosi spunti sul patrimonio e sul background della tua famiglia.

Il cognome Kornrumpf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kornrumpf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kornrumpf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kornrumpf

Vedi la mappa del cognome Kornrumpf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kornrumpf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kornrumpf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kornrumpf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kornrumpf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kornrumpf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kornrumpf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kornrumpf nel mondo

.
  1. Germania Germania (284)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (126)
  3. Brasile Brasile (10)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Polonia Polonia (1)