Cognome Kraemer

La storia del cognome Kraemer

Il cognome Kraemer è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "kram", che significa "commerciante" o "mercante". In quanto tale, il cognome Kraemer probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava come commerciante o commerciante. Il cognome è comune in Germania, dove è classificato come il 6.912esimo cognome più comune.

Germania

In Germania il cognome Kraemer è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 6.912. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Germania, come il Nord Reno-Westfalia e la Renania-Palatinato. La famiglia Kraemer ha una lunga storia in Germania, con molti personaggi importanti che portano questo cognome nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kraemer è meno diffuso che in Germania, con un'incidenza totale di 11.000. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin e Minnesota. Molti Kraemer emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Brasile

In Brasile il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 3.114. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, dove c'è una grande popolazione di brasiliani tedeschi. La famiglia Kraemer è probabilmente presente in Brasile da diverse generazioni, contribuendo alla diversità culturale ed etnica del paese.

Francia

In Francia il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 2.225. Il cognome è più diffuso nelle regioni nord-orientali della Francia, dove storicamente è presente una popolazione di lingua tedesca. La famiglia Kraemer è probabilmente presente in Francia da secoli e molti individui che portano questo cognome hanno apportato un contributo significativo alla società francese.

Canada

In Canada, il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 910. Il cognome si trova più comunemente nelle province con una significativa popolazione tedesco-canadese, come Ontario e Alberta. La famiglia Kraemer è probabilmente in Canada da diverse generazioni, mantenendo la propria eredità tedesca e abbracciando al tempo stesso la cultura canadese.

Argentina

In Argentina, il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 297. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane con una popolazione diversificata, come Buenos Aires. La famiglia Kraemer in Argentina ha probabilmente un patrimonio culturale misto, con radici tedesche combinate con tradizioni argentine.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 204 persone. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane con una popolazione diversificata, come Johannesburg e Città del Capo. La famiglia Kraemer in Sud Africa ha probabilmente una ricca storia, con origini tedesche combinate con la cultura sudafricana.

Lussemburgo

In Lussemburgo il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 109. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Paese, dove c'è una presenza storica di popolazioni di lingua tedesca. La famiglia Kraemer in Lussemburgo ha probabilmente una lunga storia, con molte persone che portano questo cognome che hanno contribuito allo sviluppo del paese.

Australia

In Australia, il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 96. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane con una popolazione diversificata, come Sydney e Melbourne. La famiglia Kraemer in Australia probabilmente ha un mix di origini tedesche e australiane, con individui che contribuiscono al panorama culturale del paese.

Cile

In Cile, il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 87. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane con una popolazione diversificata, come Santiago. La famiglia Kraemer in Cile ha probabilmente un mix di origini tedesche e cilene, con individui che abbracciano entrambe le culture.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Kraemer ha un'incidenza totale di 81. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni svizzero-tedesche, come Zurigo e Berna. La famiglia Kraemer in Svizzera ha probabilmente una lunga storia, con molte persone che portano questo cognome che contribuiscono alla società svizzera.

Conclusione

Il cognome Kraemer ha una storia ricca e diversificata, con popolazioni significative in paesi come Germania, Stati Uniti, Brasile, Francia, Canada, Argentina, Sud Africa, Lussemburgo, Australia, Cile e Svizzera. La famiglia Kraemer è probabilmente presente in questi paesi da generazioni, contribuendo alla diversità culturale ed etnica di ogni nazione. Con una forte origine professionale come mercanti o commercianti, il cognome Kraemer è sopravvissuto nel corso dei secoli, con molti individui che portano con orgoglio il nome e danno un contributo alle rispettive società.

Il cognome Kraemer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kraemer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kraemer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kraemer

Vedi la mappa del cognome Kraemer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kraemer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kraemer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kraemer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kraemer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kraemer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kraemer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kraemer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11000)
  2. Germania Germania (6912)
  3. Brasile Brasile (3114)
  4. Francia Francia (2225)
  5. Canada Canada (910)
  6. Argentina Argentina (297)
  7. Sudafrica Sudafrica (204)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (109)
  9. Australia Australia (96)
  10. Cile Cile (87)
  11. Svizzera Svizzera (81)
  12. Finlandia Finlandia (80)
  13. Austria Austria (78)
  14. Inghilterra Inghilterra (67)
  15. Svezia Svezia (60)
  16. Paraguay Paraguay (40)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (38)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  19. Spagna Spagna (28)
  20. Portogallo Portogallo (28)
  21. Polonia Polonia (25)
  22. Danimarca Danimarca (23)
  23. Belgio Belgio (22)
  24. Panama Panama (21)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  26. Italia Italia (13)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  28. Cina Cina (8)
  29. Messico Messico (7)
  30. Filippine Filippine (7)
  31. Israele Israele (6)
  32. Thailandia Thailandia (5)
  33. Monaco Monaco (5)
  34. Guatemala Guatemala (5)
  35. Venezuela Venezuela (4)
  36. Norvegia Norvegia (4)
  37. Qatar Qatar (4)
  38. Romania Romania (4)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  40. Scozia Scozia (3)
  41. Indonesia Indonesia (2)
  42. India India (2)
  43. Giappone Giappone (2)
  44. Costa Rica Costa Rica (2)
  45. Ecuador Ecuador (2)
  46. Perù Perù (2)
  47. Grecia Grecia (2)
  48. Russia Russia (2)
  49. Guam Guam (1)
  50. Singapore Singapore (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)
  52. Somalia Somalia (1)
  53. Turchia Turchia (1)
  54. Iraq Iraq (1)
  55. Tanzania Tanzania (1)
  56. Afghanistan Afghanistan (1)
  57. Islanda Islanda (1)
  58. Angola Angola (1)
  59. Uruguay Uruguay (1)
  60. Kenya Kenya (1)
  61. Vietnam Vietnam (1)
  62. Kazakistan Kazakistan (1)
  63. Kosovo Kosovo (1)
  64. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  65. Lettonia Lettonia (1)
  66. Marocco Marocco (1)
  67. Malawi Malawi (1)
  68. Palau Palau (1)
  69. Galles Galles (1)
  70. Grenada Grenada (1)
  71. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)