Cognome Kroner

Le origini del cognome Kroner

Il cognome Kroner ha una ricca storia e deriva dalla parola tedesca "krone" che significa corona. In quanto tale, si ritiene che originariamente fosse un soprannome per qualcuno che era regale o nobile. I cognomi spesso derivano da caratteristiche descrittive o occupazioni e, nel caso di Kroner, probabilmente si riferivano a qualcuno che ricopriva una posizione di autorità o importanza.

Origini tedesche

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Kroner si trovi in ​​Germania, con un'incidenza di 2889 persone. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. La presenza del cognome in Germania può essere fatta risalire al medioevo quando i cognomi stavano diventando più standardizzati ed ereditari. Le famiglie adottavano cognomi per distinguersi dagli altri e per tramandare il proprio lignaggio.

I cognomi tedeschi spesso riflettono la regione o l'occupazione dell'individuo e Kroner non fa eccezione. L'associazione con la famiglia reale o la nobiltà può indicare che i portatori originali del cognome erano di alto rango sociale o potevano aver prestato servizio in una corte reale. Ciò consolida ulteriormente la connotazione regale del nome e ne sottolinea il significato nella società tedesca.

Influenza americana

Con un'incidenza di 1773 individui, gli Stati Uniti hanno anche una popolazione significativa di individui con il cognome Kroner. Ciò può essere attribuito all'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Molti tedeschi cercarono migliori opportunità e una nuova vita in America, portando con sé i loro cognomi.

È interessante notare che il cognome Kroner ha mantenuto la sua importanza negli Stati Uniti, indicando l'impatto duraturo dell'eredità tedesca sulla cultura americana. Le famiglie potrebbero aver conservato il cognome ancestrale come un modo per onorare le proprie radici e tramandare la propria eredità alle generazioni future.

Influenza in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Kroner, questo è presente anche in molti altri paesi del mondo. Polonia, Austria, Brasile, Francia e Paesi Bassi hanno tutti popolazioni più piccole di individui con il cognome Kroner, ciascuno con le proprie influenze storiche e culturali uniche.

È affascinante vedere come un cognome possa trascendere i confini e le lingue, connettendo individui di paesi e continenti diversi. La presenza globale del cognome Kroner parla della sua eredità duratura e delle diverse origini di coloro che portano il nome.

Individui illustri con il cognome Kroner

Nel corso della storia, le persone con il cognome Kroner hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Personaggi politici

Un personaggio notevole con il cognome Kroner è Johann Kroner, un eminente politico tedesco noto per la sua difesa della riforma sociale e dei diritti umani. Kroner è stato membro del Bundestag e ha avuto un ruolo determinante nel definire le politiche pubbliche e la legislazione che promuovevano l'uguaglianza e la giustizia.

Artisti e creativi

Nel mondo dell'arte e della cultura, il cognome Kroner è associato a diverse persone di talento che si sono fatte un nome nei rispettivi campi. Anna Kroner, una rinomata pittrice nota per le sue opere vivaci ed espressive, ha catturato il cuore degli amanti dell'arte di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno fatto guadagnare consensi e riconoscimenti internazionali.

Leader aziendali

Nella comunità imprenditoriale, il cognome Kroner è sinonimo di innovazione e imprenditorialità. Peter Kroner, imprenditore di successo e CEO di un'azienda leader nel settore tecnologico, ha rivoluzionato il settore con i suoi prodotti all'avanguardia e una leadership visionaria. Il suo impegno per l'eccellenza e la dedizione al suo mestiere gli hanno fatto guadagnare la reputazione di pioniere nel mondo degli affari.

Conclusione

Il cognome Kroner non è solo un nome; è un simbolo di patrimonio, eredità e identità. Con le sue radici nella cultura tedesca e la sua presenza globale, il cognome Kroner collega individui provenienti da contesti diversi e li unisce sotto un lignaggio comune. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti o altrove, coloro che portano il cognome Kroner portano con sé una ricca storia e un'orgogliosa eredità che trascende il tempo e i confini.

Il cognome Kroner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kroner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kroner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kroner

Vedi la mappa del cognome Kroner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kroner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kroner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kroner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kroner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kroner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kroner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kroner nel mondo

.
  1. Germania Germania (2889)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1773)
  3. Polonia Polonia (139)
  4. Austria Austria (100)
  5. Brasile Brasile (78)
  6. Francia Francia (64)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (59)
  8. Danimarca Danimarca (46)
  9. Svezia Svezia (33)
  10. Svizzera Svizzera (30)
  11. Inghilterra Inghilterra (22)
  12. Russia Russia (21)
  13. Slovacchia Slovacchia (21)
  14. Canada Canada (19)
  15. Belgio Belgio (15)