Cognome Krohmer

L'origine del cognome Krohmer

Il cognome Krohmer è di origine tedesca e deriva dal nome professionale di un negoziante o commerciante. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "krâmer", che significa "mercante" o "negoziante". Si ritiene che il cognome Krohmer fosse inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che possedeva o lavorava in un negozio o in un negozio.

Influenza tedesca

Con un tasso di incidenza elevato di 988 in Germania, è chiaro che il cognome Krohmer ha forti radici tedesche. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione nelle regioni di lingua tedesca. Le famiglie con il cognome Krohmer spesso possono far risalire i loro antenati alla Germania.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Krohmer sia più comune in Germania, si è diffuso anche in altri paesi, compresi gli Stati Uniti. Con un tasso di incidenza di 347 negli Stati Uniti, esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Krohmer in America. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi che portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti.

Distribuzione globale

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Krohmer può essere trovato in numero minore anche in paesi come Francia, Cile, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Italia, Kazakistan e Messico. Sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi, la presenza del cognome Krohmer evidenzia la portata globale dei cognomi tedeschi.

Variazioni del cognome Krohmer

Come molti cognomi, il nome Krohmer ha diverse forme e varianti ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Krohmer includono Kroemer, Kroemer e Krämer. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da dialetti regionali o da cambiamenti nell'ortografia nel corso del tempo.

Differenze regionali

A seconda del luogo e del periodo di tempo, l'ortografia del cognome Krohmer può variare. In alcune regioni, l'umlaut sopra la "a" potrebbe essere eliminato, risultando nell'ortografia "Kramer" o "Kroemer". Queste variazioni potrebbero essere state influenzate da dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia.

Adattamento negli Stati Uniti

Quando gli immigrati tedeschi si stabilirono negli Stati Uniti, l'ortografia del cognome Krohmer potrebbe essere stata anglicizzata per adattarsi meglio alla pronuncia inglese e alle convenzioni ortografiche. Ciò potrebbe comportare variazioni come Kroemer o Krohmer. Nonostante questi cambiamenti, il cognome mantiene ancora la sua eredità tedesca.

Individui notevoli con il cognome Krohmer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Krohmer. Queste persone hanno dato contributi in vari campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Krohmer.

Max Krohmer

Max Krohmer era un imprenditore tedesco che fondò una catena di negozi di alimentari di successo all'inizio del XX secolo. Le sue strategie di marketing innovative e la dedizione ai prodotti di qualità hanno aiutato la sua attività a prosperare e crescere. L'eredità di Max Krohmer continua a vivere attraverso la sua famiglia e le sue iniziative imprenditoriali.

Lisa Krohmer

Lisa Krohmer è una rinomata stilista nota per i suoi design audaci e innovativi. Con un'estetica unica e attenzione ai dettagli, Lisa Krohmer ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro nel settore della moda. Il suo cognome è diventato sinonimo di creatività e stile.

Dott. Johann Krohmer

Il dott. Johann Krohmer è un rispettato ricercatore medico e scienziato noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della genetica. I suoi studi sulle malattie ereditarie hanno portato a importanti scoperte e progressi nella comunità medica. I contributi del Dr. Johann Krohmer hanno avuto un impatto duraturo nel campo della genetica.

Eredità del nome Krohmer

Essendo uno dei cognomi più comuni in Germania, il nome Krohmer racchiude una ricca storia ed eredità. Dalle sue origini come nome professionale alla sua presenza globale oggi, il cognome Krohmer continua ad essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi nel mondo, il nome Krohmer rappresenta un'eredità di duro lavoro, innovazione e resilienza.

Il cognome Krohmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krohmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krohmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krohmer

Vedi la mappa del cognome Krohmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krohmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krohmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krohmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krohmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krohmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krohmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krohmer nel mondo

.
  1. Germania Germania (988)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (347)
  3. Francia Francia (24)
  4. Cile Cile (19)
  5. Canada Canada (14)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Kazakistan Kazakistan (1)
  10. Messico Messico (1)