Cognome Krahmer

Il cognome Krahmer ha una ricca storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 1020 in Germania, 455 negli Stati Uniti, 55 nei Paesi Bassi, 22 in Brasile, 14 in Argentina e 11 in Cile, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in più regioni. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Krahmer.

Origini del cognome Krahmer

Il cognome Krahmer è di origine tedesca, deriva dalla parola tedesca "krämer" che significa "negoziante" o "venditore ambulante". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che possedeva o lavorava in un piccolo negozio o bancarella del mercato, vendendo beni alla comunità locale. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Radici tedesche

In Germania, il cognome Krahmer si trova più comunemente nelle regioni della Baviera, Sassonia e Turingia. Le prime testimonianze documentate del cognome risalgono al periodo medievale, quando gli individui che portavano quel nome erano spesso coinvolti in traffici e commerci. La famiglia Krahmer potrebbe essere stata un importante commerciante o un abile artigiano, che ha contribuito allo sviluppo economico delle proprie comunità.

Migrazione negli Stati Uniti

Durante il XIX e l'inizio del XX secolo, molte persone con il cognome Krahmer emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. L’industrializzazione e la crescita economica dell’America attirarono immigrati da tutta Europa, compresi quelli con cognomi tedeschi. La presenza di 455 individui con il cognome Krahmer negli Stati Uniti riflette i modelli migratori dell'epoca.

Significato del cognome Krahmer

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori del lignaggio familiare, dello status sociale e dell'origine geografica. Il cognome Krahmer porta con sé un senso di eredità e di appartenenza per coloro che lo portano. Collega gli individui ai loro antenati e alle loro radici, fornendo una connessione con il passato.

Impatto culturale

All'interno delle comunità di lingua tedesca, il cognome Krahmer può essere associato a tradizioni, costumi e valori tramandati di generazione in generazione. Le riunioni, le celebrazioni e le riunioni familiari offrono alle persone che portano questo cognome l'opportunità di connettersi con il proprio patrimonio condiviso e la propria identità culturale.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare, il cognome Krahmer può servire come punto di partenza per la ricerca genealogica. Analizzando documenti storici, dati di censimento e archivi genealogici, è possibile scoprire informazioni preziose sulle origini e sui modelli migratori della famiglia Krahmer.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Krahmer sia più diffuso in Germania e negli Stati Uniti, si trova anche in numero minore in paesi come Paesi Bassi, Brasile, Argentina e Cile. La diffusione del cognome in diverse regioni riflette l'interconnessione della migrazione globale e la fusione di culture diverse.

Diversità e unità

Nonostante la diffusione geografica del cognome Krahmer, le persone che portano questo nome condividono un filo comune di ascendenza e patrimonio. La diversità di lingue, costumi e tradizioni tra le famiglie Krahmer nel mondo contribuisce a creare un senso di unità e rispetto reciproco per le radici condivise.

Eredità e continuità

Poiché il cognome Krahmer continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé l'eredità e la storia di coloro che lo hanno preceduto. Ogni nuovo membro della famiglia Krahmer si aggiunge all'arazzo di storie ed esperienze che plasmano l'identità collettiva del cognome.

Conclusione

Il cognome Krahmer funge da simbolo di patrimonio, identità e connessione per le persone di tutto il mondo. Attraverso le sue origini in Germania e la migrazione verso altri paesi, il cognome ha intrecciato una narrazione di resilienza, adattabilità e ricchezza culturale. Mentre la famiglia Krahmer continua a crescere ed evolversi, la sua eredità continua a testimoniare il potere duraturo della storia e della tradizione condivise.

Il cognome Krahmer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krahmer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krahmer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krahmer

Vedi la mappa del cognome Krahmer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krahmer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krahmer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krahmer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krahmer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krahmer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krahmer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krahmer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1020)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (455)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (55)
  4. Brasile Brasile (22)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Cile Cile (11)
  7. Spagna Spagna (9)
  8. Canada Canada (5)
  9. Austria Austria (2)
  10. Australia Australia (2)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Cina Cina (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Svezia Svezia (2)