Cognome Krömer

Storia e significato del cognome Krömer

Il cognome Krömer ha una ricca storia e riveste importanza in vari paesi europei. Originario della Germania, questo cognome si è diffuso in altri paesi come Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Svezia, Norvegia, Svizzera, Spagna, Australia, Belgio e Paesi Bassi. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza diversa del cognome Krömer, con la Germania che ha il numero più alto con 2763, seguita dalla Polonia con 516, dalla Repubblica Ceca con 112 e così via.

Origine del cognome Krömer

Il cognome Krömer è di origine tedesca e deriva dal nome professionale di un commerciante o commerciante. La stessa parola "Krömer" significa "commerciante" o "negoziante" in tedesco. È probabile che gli individui con questo cognome fossero coinvolti nella compravendita di merci, sia nei mercati che nei propri negozi. L'occupazione di commerciante era rispettata nel medioevo, poiché il commercio svolgeva un ruolo vitale nell'economia.

Quando il cognome Krömer si affermò, sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario. Nel corso del tempo, l'ortografia e la pronuncia del cognome potrebbero essersi evolute, portando a variazioni come Krömer, Kroemer, Kromer e altre.

Diffusione del cognome Krömer

Sebbene il cognome Krömer abbia origine in Germania, nel corso dei secoli si è diffuso in diversi altri paesi europei. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, riflettendo i modelli di migrazione e di insediamento degli individui con il nome Krömer.

In Polonia, il cognome Krömer è meno comune rispetto alla Germania, con un'incidenza di 516. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori storici come la migrazione o i matrimoni misti con individui con altri cognomi. Anche Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Svezia e Norvegia hanno un'incidenza inferiore del cognome Krömer, indicando che potrebbe non essere stato così diffuso in questi paesi.

D'altra parte, Svizzera, Spagna, Australia, Belgio e Paesi Bassi hanno un'incidenza molto bassa del cognome Krömer, con solo 2 o meno occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere relativamente raro in questi paesi o che gli individui con il nome Krömer non sono stati così importanti nelle rispettive popolazioni.

Eredità del cognome Krömer

Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il cognome Krömer porta con sé un'eredità di scambi e commerci. Le persone con questo cognome potrebbero aver ereditato lo spirito imprenditoriale dei loro antenati, impegnandosi in attività commerciali o professioni legate al commercio.

Oggi, il cognome Krömer può ancora essere trovato in Germania e in altri paesi europei, con i discendenti delle famiglie Krömer originarie che portano avanti il ​​nome. Che sia come ricordo delle radici commerciali dei loro antenati o semplicemente come nome di famiglia, il cognome Krömer continua a far parte del patrimonio europeo.

Man mano che la ricerca genealogica e genealogica diventa più popolare, le persone con il cognome Krömer potrebbero essere interessate a far risalire il proprio lignaggio alle sue origini in Germania. Esplorando documenti, documenti e archivi storici, possono scoprire di più sul passato della loro famiglia e sul significato del loro cognome.

Nel complesso, il cognome Krömer rappresenta un aspetto affascinante della storia e della cultura europea, riflettendo l'importanza del commercio e del commercio nella società. Nel corso delle generazioni, le persone con questo cognome hanno portato avanti l'eredità dei loro antenati, preservando un legame con le proprie radici e la propria eredità.

Il cognome Krömer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krömer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krömer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krömer

Vedi la mappa del cognome Krömer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krömer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krömer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krömer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krömer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krömer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krömer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krömer nel mondo

.
  1. Germania Germania (2763)
  2. Polonia Polonia (516)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (112)
  4. Austria Austria (76)
  5. Ungheria Ungheria (8)
  6. Svezia Svezia (8)
  7. Norvegia Norvegia (5)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Spagna Spagna (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)