Cognome Krämer

Le origini del cognome Krämer

Il cognome Krämer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "krâmer", che significa "commerciante" o "mercante". Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome professionale per qualcuno che gestiva un negozio o una bancarella del mercato, vendendo beni come spezie, tessuti o articoli per la casa. L'occupazione di un Krämer era comune nella Germania medievale e il cognome sarebbe stato tramandato di padre in figlio di generazione in generazione.

Distribuzione storica del cognome Krämer

Secondo dati provenienti da diversi paesi, il cognome Krämer è più diffuso in Germania, con oltre 73.000 persone che portano questo nome. Si trova anche in quantità minori in Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Svezia, Paesi Bassi, Danimarca, Repubblica Ceca, Norvegia e Sud Africa, tra gli altri paesi. La presenza del cognome Krämer in questi paesi riflette lo storico movimento di persone e le rotte commerciali in tutta Europa.

Variazioni del cognome Krämer

Come molti cognomi, l'ortografia di Krämer si è evoluta nel tempo e può essere trovata in forme diverse in vari paesi. Alcune varianti comuni del cognome Krämer includono Kramer, Kraemer, Krämmer e Krömer. Queste variazioni possono essere il risultato di dialetti regionali, convenzioni ortografiche diverse o modifiche apportate in seguito all'immigrazione in nuovi paesi.

Stemma e stemma della famiglia Krämer

Come nel caso di molti cognomi europei, la famiglia Krämer può avere uno stemma di famiglia e uno stemma unici che simboleggiano la loro eredità e le loro origini. Storicamente gli stemmi di famiglia venivano utilizzati per distinguere una famiglia nobile da un'altra e venivano spesso esposti su scudi, stendardi e altri oggetti per denotare il lignaggio e lo status della famiglia.

Individui illustri con il cognome Krämer

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Krämer. Uno di questi individui è Johann Heinrich Kramer, un ecclesiastico e inquisitore tedesco noto per il suo ruolo nei famigerati processi alle streghe del tardo Medioevo. Kramer è stato coautore del Malleus Maleficarum, un trattato sulla stregoneria utilizzato per giustificare la persecuzione delle presunte streghe durante il XV e il XVI secolo.

In tempi più recenti, il cognome Krämer può essere trovato tra individui in vari campi, tra cui affari, arte, mondo accademico e sport. Che si tratti di imprenditori di successo, artisti di talento, studiosi rispettati o atleti affermati, coloro che portano il cognome Krämer continuano a lasciare il segno nella società e a portare avanti l'eredità dei loro antenati.

Distribuzione moderna del cognome Krämer

Anche se il cognome Krämer potrebbe aver avuto origine in Germania, da allora si è diffuso in molti altri paesi in tutto il mondo. Con l'avvento della globalizzazione e della maggiore mobilità, non è raro trovare persone con il cognome Krämer che vivono in paesi lontani dalla loro patria ancestrale.

Oggi, il cognome Krämer rimane un nome comune e riconoscibile in molti paesi, servendo a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle famiglie che lo portano. Che si tratti di commercianti nella Germania medievale o di professionisti moderni in un mondo globalizzato, coloro che portano il cognome Krämer continuano a portare avanti le tradizioni e l'eredità dei loro antenati.

Poiché il cognome Krämer continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e significato dureranno sicuramente, collegando le persone attraverso il tempo e lo spazio alla loro storia e al loro patrimonio condiviso.

Il cognome Krämer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krämer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krämer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krämer

Vedi la mappa del cognome Krämer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krämer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krämer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krämer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krämer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krämer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krämer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krämer nel mondo

.
  1. Germania Germania (73859)
  2. Svizzera Svizzera (458)
  3. Austria Austria (453)
  4. Ungheria Ungheria (74)
  5. Belgio Belgio (69)
  6. Svezia Svezia (68)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (45)
  8. Danimarca Danimarca (35)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (29)
  10. Norvegia Norvegia (20)
  11. Sudafrica Sudafrica (17)
  12. Francia Francia (11)
  13. Slovacchia Slovacchia (8)
  14. Brasile Brasile (5)
  15. Cile Cile (5)
  16. Spagna Spagna (4)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  18. Kosovo Kosovo (2)
  19. Argentina Argentina (2)
  20. Australia Australia (2)
  21. Canada Canada (2)
  22. Inghilterra Inghilterra (2)
  23. Uruguay Uruguay (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Colombia Colombia (1)
  27. Finlandia Finlandia (1)
  28. Croazia Croazia (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)