Cognome Kosea

La storia del cognome Kosea

Il cognome Kosea è un cognome unico e affascinante che affonda le sue radici in varie parti del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in più paesi, tra cui Congo (CD), Turchia (TR), Lesotho (LS), Sud Africa (ZA), Israele (IL), Kenya (KE), Papua Nuova Guinea (PG), Romania (RO), Stati Uniti (US), Uganda (UG), India (IN), Polonia (PL) e Costa d'Avorio (CI). Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con il Congo che ha l'incidenza più alta con 41, seguito dalla Turchia con 30 e dal Lesotho con 28.

Origine del cognome Kosea in Congo (CD)

In Congo, si ritiene che il cognome Kosea abbia avuto origine da un nome tribale o da una regione specifica del paese. L'alto tasso di incidenza del cognome in Congo indica che si tratta di un cognome comune e ben consolidato tra il popolo congolese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di famiglia e tradizione tra il popolo congolese.

Significato del cognome Kosea in Turchia (TR)

In Turchia, il cognome Kosea può avere un significato o un significato diverso rispetto alle sue origini in Congo. Il tasso di incidenza inferiore del cognome in Turchia suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune tra la popolazione turca. Tuttavia, la presenza del cognome in Turchia indica che è stato adottato da alcune famiglie turche, forse attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

La presenza del cognome Kosea in Turchia può anche indicare una connessione o un legame storico tra la Turchia e i paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Congo o il Lesotho. Il cognome potrebbe essere stato portato in Turchia da immigrati o commercianti, arricchendo ulteriormente il variegato patrimonio culturale turco.

Diffusione del cognome Kosea in Lesotho (LS) e Sud Africa (ZA)

Lesotho e Sud Africa sono due paesi in cui il cognome Kosea ha una presenza significativa, con tassi di incidenza rispettivamente di 28 e 17. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti storici tra i paesi in cui ha avuto origine e il Lesotho e il Sud Africa.

La presenza del cognome Kosea in Lesotho e in Sud Africa può anche indicare matrimoni misti o scambi culturali tra diversi gruppi etnici o comunità all'interno di questi paesi. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie di diversa estrazione, creando un ricco e diversificato arazzo di cognomi in Lesotho e in Sud Africa.

Istanze uniche del cognome Kosea in Israele (IL) e Kenya (KE)

In Israele e Kenya, il cognome Kosea ha un tasso di incidenza inferiore rispetto a paesi come Congo, Turchia, Lesotho e Sud Africa. La presenza del cognome in Israele e Kenya può essere il risultato di legami storici o di migrazioni familiari individuali verso questi paesi.

Il tasso di incidenza più basso del cognome in Israele e Kenya potrebbe anche indicare che si tratta di un cognome meno diffuso tra la popolazione locale. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e le diverse origini delle persone in tutto il mondo.

Ricorrenze minori del cognome Kosea in Papua Nuova Guinea (PG), Romania (RO) e Stati Uniti (US)

In Papua Nuova Guinea, Romania e Stati Uniti, il cognome Kosea ha una presenza minore, con tassi di incidenza di 4 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni individuali, legami familiari o altri fattori storici che hanno portato le persone con quel cognome in questi paesi.

Le minori occorrenze del cognome in Papua Nuova Guinea, Romania e Stati Uniti possono anche indicare che si tratta di un cognome meno comune tra le popolazioni locali. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi si aggiunge alla diversità dei cognomi e all'interconnessione globale di persone di diverse regioni e culture.

Rari casi del cognome Kosea in Uganda (UG), India (IN), Polonia (PL) e Costa d'Avorio (CI)

In Uganda, India, Polonia e Costa d'Avorio, il cognome Kosea è un cognome raro, con tassi di incidenza pari o inferiori a 3 in ciascun paese. La rarità del cognome in questi paesi può indicare che si tratta di un cognome meno diffuso tra le popolazioni locali, o che ci sono meno collegamenti storici o migrazioni che hanno portato persone con quel cognome in questi paesi.

Nonostante la sua rarità, la presenza del cognome Kosea in Uganda, India, Polonia e Costa d'Avorio si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e riflette le diverse origini delle persone in tutto il mondo. La rarità del cognome in questi paesi può renderlo un cognome unico e distintivo tra la popolazione locale.

Il cognome Kosea nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kosea, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kosea è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kosea

Vedi la mappa del cognome Kosea

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kosea nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kosea, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kosea che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kosea, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kosea si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kosea è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kosea nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  2. Turchia Turchia (30)
  3. Lesotho Lesotho (28)
  4. Sudafrica Sudafrica (17)
  5. Israele Israele (6)
  6. Kenya Kenya (4)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  8. Romania Romania (4)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  10. Uganda Uganda (3)
  11. India India (1)
  12. Polonia Polonia (1)
  13. Costa d Costa d'Avorio (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)