Cognome Kriete

La storia del cognome 'Kriete'

Il cognome "Kriete" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con le sue origini radicate in Germania, il nome si è diffuso in diverse parti del mondo, portando con sé un senso di tradizione e patrimonio. Per comprendere il significato del cognome "Kriete" è necessario scavare nel suo passato ed esplorare come si è evoluto nel tempo.

Origini tedesche

Il cognome "Kriete" ha origini tedesche, con documenti che dimostrano la sua prevalenza nel paese. In effetti, la Germania ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 695 individui che portano questo nome. Le radici tedesche di "Kriete" indicano un legame con la terra e la sua gente, riflettendo un senso di identità e orgoglio regionali.

Si ritiene che il cognome "Kriete" possa derivare da un nome personale o professionale, con varianti come "Krieger" o "Kriechbaum" comuni anche nella cultura tedesca. Il nome potrebbe aver descritto qualcuno che era un guerriero o un artigiano, evidenziando le capacità e le abilità dell'individuo.

Influenza americana

Negli Stati Uniti è prevalente anche il cognome "Kriete", con 725 persone che portano questo nome. L'influenza americana sul cognome può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso del tempo, il nome "Kriete" è diventato parte della cultura americana, contribuendo all'identità diversificata e multiculturale della nazione.

Oggi, il cognome "Kriete" si trova in vari stati degli Stati Uniti, con famiglie che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. Il nome serve a ricordare i sacrifici e le difficoltà che le generazioni precedenti hanno sopportato per spianare la strada alle generazioni future.

Impatto globale

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome "Kriete", il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Perù, El Salvador e Norvegia hanno individui con questo cognome, anche se in numero minore. L'impatto globale di "Kriete" sottolinea la sua diffusa popolarità e rilevanza in diverse culture.

Con solo poche persone che portano questo nome in paesi come Brasile, Spagna e Russia, il cognome "Kriete" rimane un segno di identità unico e distintivo. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, la "Kriete" continua a essere motivo di orgoglio per coloro che la portano.

Significato culturale

Per molte persone con il cognome "Kriete", il nome ha un profondo significato culturale che li collega alla loro eredità e ai loro antenati. Tradizioni familiari, storie e ricordi vengono tramandati di generazione in generazione, mantenendo viva e vibrante l'eredità di "Kriete".

Che si tratti di celebrare un'occasione speciale o di riunirsi per una riunione di famiglia, le persone con il cognome "Kriete" spesso si riuniscono per onorare la storia e il legame che condividono. Il nome funge da filo conduttore che unisce i parenti e crea un senso di appartenenza e parentela.

Eredità e futuro

Poiché il cognome "Kriete" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. Con ogni nuovo membro che nasce nella famiglia, il nome continua, simboleggiando un legame con il passato e una promessa per il futuro.

Grazie alla preservazione delle tradizioni familiari e alla rivisitazione delle storie ancestrali, il cognome "Kriete" continuerà a prosperare ed evolversi. Il suo impatto su culture e comunità diverse testimonia il potere duraturo dei nomi e delle storie che raccontano.

Il cognome Kriete nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kriete, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kriete è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kriete

Vedi la mappa del cognome Kriete

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kriete nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kriete, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kriete che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kriete, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kriete si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kriete è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kriete nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (725)
  2. Germania Germania (695)
  3. Perù Perù (54)
  4. El Salvador El Salvador (14)
  5. Norvegia Norvegia (7)
  6. Sudafrica Sudafrica (4)
  7. Cile Cile (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Canada Canada (2)
  11. Messico Messico (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Honduras Honduras (1)
  15. Macedonia Macedonia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Russia Russia (1)