Cognome Kroek

L'origine del cognome Kroek

Il cognome Kroek è un cognome raro che può essere fatto risalire a diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove si trova più comunemente. Il nome Kroek è di origine olandese e deriva dalla parola olandese centrale "croec", che significa culla o presepe. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che fabbricava culle o presepi, o forse per qualcuno che aveva un aspetto infantile o giovanile.

Kroek nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Kroek è più comune, con un'incidenza di 195. Ciò indica che ci sono molte persone con il cognome Kroek che vivono oggi nei Paesi Bassi. Il nome si trova più comunemente nelle province settentrionali della Frisia e di Groninga, sebbene si possa trovare anche in altre regioni del paese.

Kroek in Germania e Cambogia

Al di fuori dei Paesi Bassi, il cognome Kroek si trova anche in Germania e Cambogia, con un'incidenza di 33 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi ad un certo punto della storia, forse a causa della migrazione o del commercio tra le regioni.

Kroek in Canada, Australia, Stati Uniti e Repubblica Ceca

Il cognome Kroek è meno comune in altri paesi, come Canada, Australia, Stati Uniti e Repubblica Ceca, con un'incidenza rispettivamente di 23, 14, 3 e 1. Ciò indica che ci sono meno persone con il cognome Kroek che vivono in questi paesi, ma il nome è ancora presente in queste regioni.

Variazioni del cognome Kroek

Come molti cognomi, il nome Kroek presenta varianti che si possono trovare in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Alcune varianti del cognome Kroek includono Kroock, Kroeck e Kroekman. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali.

Kroock

La variazione Kroock è simile al cognome originale Kroek, con un leggero cambiamento nell'ortografia. Questa variazione può essere trovata in diverse regioni in cui il nome Kroek è comune, come i Paesi Bassi e la Germania. È probabile che le persone con il nome Kroock siano imparentate con quelle con il cognome Kroek.

Kroeck

Un'altra variante del cognome Kroek è Kroeck, che può essere trovato in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Questa variazione potrebbe essersi sviluppata quando il nome Kroek si è diffuso in altri paesi o regioni, come gli Stati Uniti o il Canada. Gli individui con il cognome Kroeck possono avere antenati comuni con coloro che portano il nome Kroek.

Kroekmann

La variante Kroekman è una variante meno comune del cognome Kroek, che può essere trovata in rami specifici della famiglia o in alcune regioni. Questa variazione potrebbe essersi sviluppata a seguito di matrimonio, adozione o altri eventi che hanno modificato nel tempo il cognome. Gli individui con il cognome Kroekman possono condividere un'ascendenza comune con coloro che portano il nome Kroek.

Personaggi famosi con il cognome Kroek

Sebbene il cognome Kroek sia raro, ci sono ancora alcune persone che hanno raggiunto fama o riconoscimento con questo cognome. Questi individui potrebbero essersi fatti un nome in vari campi, come gli affari, la politica, le arti o lo sport. Alcuni personaggi famosi con il cognome Kroek includono:

Jan Kroek

Jan Kroek è un noto artista diventato famoso per i suoi dipinti e sculture unici. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e ha vinto numerosi premi per il suo talento artistico. Jan Kroek è considerato un maestro della sua arte e ha ispirato molti aspiranti artisti a seguire le sue orme.

Sophie Kroek

Sophie Kroek è un'imprenditrice di successo che ha costruito un fiorente impero commerciale da zero. È nota per le sue idee innovative e il suo approccio coraggioso agli affari e ha ispirato molti aspiranti imprenditori a perseguire i propri sogni. Sophie Kroek è considerata una pioniera nel suo campo e ha ricevuto numerosi premi per il suo senso degli affari.

Max Kroek

Max Kroek è un noto politico che ha dedicato la sua vita al servizio pubblico. Ha ricoperto numerose cariche elettive e ha lavorato instancabilmente per migliorare la vita dei suoi elettori. Max Kroek è noto per la sua integrità e dedizione alla comunità ed è ampiamente rispettato per il suo impegno al servizio degli altri.

Il futuro del cognome Kroek

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Kroek è incerto. Il nome può continuare a essere tramandato di generazione in generazione o potrebbe gradualmente svanire nell'oscurità nel tempo. Tuttavia, finché ci saranno persone che portano il cognome Kroek, il nome continuerà ad avere un valoreposto nella storia e nel cuore di coloro che lo portano avanti.

Il cognome Kroek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kroek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kroek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kroek

Vedi la mappa del cognome Kroek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kroek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kroek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kroek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kroek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kroek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kroek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kroek nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (195)
  2. Germania Germania (33)
  3. Cambogia Cambogia (33)
  4. Canada Canada (23)
  5. Australia Australia (14)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)