Cognome Kruz

Le origini del cognome 'Kruz'

Il cognome "Kruz" è un nome familiare che ha le sue origini in Polonia. Con un'incidenza di 228 in Polonia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il significato del cognome "Kruz" non è ben documentato, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome personale o da un soprannome. I cognomi spesso si sono evoluti dal nome, dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o da altri fattori identificativi del padre.

Diffusione del cognome 'Kruz' nel mondo

Sebbene il cognome "Kruz" sia prevalente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa di 151, indicando una forte presenza di individui con il cognome "Kruz" nel paese. In India, il cognome "Kruz" ha un'incidenza di 85, dimostrando che è stato adottato da un numero considerevole di individui nella nazione dell'Asia meridionale.

In Canada, il cognome "Kruz" ha un'incidenza di 38, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. Anche Brasile, Messico e Regno Unito hanno un'incidenza significativa del cognome "Kruz", rispettivamente con 35, 22 e 16.

Ricorrenze meno comuni del cognome 'Kruz'

Sebbene il cognome "Kruz" sia prevalente in alcuni paesi, ce ne sono altri in cui è meno comune. Ad esempio, paesi come Australia, Ucraina e Croazia hanno un'incidenza pari a 9, indicando una presenza minore ma esistente di individui con il cognome "Kruz" in queste nazioni.

Svizzera, Taiwan e Repubblica Ceca hanno un'incidenza ancora più bassa del cognome "Kruz", con solo 6, 6 e 5 rispettivamente. Francia, Singapore, Bulgaria ed El Salvador hanno ancora meno individui con il cognome "Kruz", con un'incidenza rispettivamente di 5, 4, 4 e 3.

Casi unici del cognome 'Kruz'

Anche se il cognome "Kruz" potrebbe non essere così comune in alcuni paesi, ci sono casi unici in cui è possibile trovare persone con questo cognome. Paesi come Colombia, Sud Africa e Spagna hanno un'incidenza pari a 2, indicando una popolazione piccola ma presente di individui con il cognome "Kruz" in queste nazioni.

Anche Italia, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda e Paesi Bassi hanno un'incidenza pari a 2, a dimostrazione del fatto che il cognome "Kruz" si è fatto strada anche in questi paesi. Alcuni paesi come Papua Nuova Guinea, Porto Rico, Portogallo, Serbia e Arabia Saudita hanno una sola incidenza registrata del cognome "Kruz" ciascuno, evidenziando la rarità di questo cognome in queste regioni.

Nel complesso, il cognome "Kruz" ha una ricca storia e si è diffuso in varie parti del mondo. Sebbene possa essere più diffuso in alcuni paesi rispetto ad altri, la presenza del cognome "Kruz" dimostra la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e le loro origini.

Il cognome Kruz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kruz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kruz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kruz

Vedi la mappa del cognome Kruz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kruz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kruz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kruz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kruz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kruz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kruz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kruz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (228)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  3. India India (85)
  4. Canada Canada (38)
  5. Brasile Brasile (35)
  6. Messico Messico (22)
  7. Inghilterra Inghilterra (16)
  8. Israele Israele (16)
  9. Germania Germania (11)
  10. Australia Australia (9)
  11. Ucraina Ucraina (9)
  12. Croazia Croazia (9)
  13. Svizzera Svizzera (6)
  14. Taiwan Taiwan (6)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  16. Francia Francia (5)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Bulgaria Bulgaria (4)
  19. El Salvador El Salvador (3)
  20. Costa d Costa d'Avorio (2)
  21. Colombia Colombia (2)
  22. Sudafrica Sudafrica (2)
  23. Spagna Spagna (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Malesia Malesia (2)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  28. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  29. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)
  31. Serbia Serbia (1)
  32. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  34. Angola Angola (1)
  35. Slovacchia Slovacchia (1)
  36. Thailandia Thailandia (1)
  37. Tunisia Tunisia (1)
  38. Venezuela Venezuela (1)
  39. Zambia Zambia (1)
  40. Guatemala Guatemala (1)
  41. Indonesia Indonesia (1)
  42. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  43. Marocco Marocco (1)
  44. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)