Cognome Kuhns

Le origini del cognome Kuhn

Il cognome Kuhns è un cognome comune riscontrato in varie parti del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti. È di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alta tedesca "kuon" che significa "audace" o "coraggioso". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome o nome descrittivo per qualcuno che mostrava queste caratteristiche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kuhns si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca. Con un'incidenza di 8310, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il primo esempio documentato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XVIII secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in gran numero nel paese.

Molte famiglie Kuhn possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati tedeschi, che si stabilirono in stati come Pennsylvania, Ohio e Indiana. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del paese, con le famiglie Kuhn che ora vivono in tutti i 50 stati.

Germania

In Germania il cognome Kuhns è meno diffuso, con un'incidenza di soli 181. È più diffuso nelle regioni meridionali del paese, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Come negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno noto per le sue azioni audaci e coraggiose.

In Germania ci sono diverse persone importanti che portano il cognome Kuhns, tra cui musicisti, artisti e studiosi. Il nome è stato utilizzato anche come titolo per varie opere letterarie, musicali e artistiche nel corso della storia tedesca.

Thailandia

In Tailandia il cognome Kuhns ha un'incidenza molto più bassa, con solo 46 individui che portano questo nome. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da missionari e commercianti tedeschi nel 19° secolo. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, con più famiglie tailandesi che lo hanno adottato a seguito della globalizzazione e dei viaggi internazionali.

Nel complesso, il cognome Kuhns è un cognome popolare e ampiamente riconosciuto con una ricca storia e un significato culturale diverso. Che si trovino negli Stati Uniti, in Germania, in Tailandia o in altre parti del mondo, le persone con il cognome Kuhns possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati.

Il cognome Kuhns nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuhns, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuhns è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuhns

Vedi la mappa del cognome Kuhns

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuhns nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuhns, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuhns che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuhns, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuhns si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuhns è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuhns nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8310)
  2. Germania Germania (181)
  3. Thailandia Thailandia (46)
  4. Canada Canada (29)
  5. Brasile Brasile (21)
  6. Malesia Malesia (5)
  7. Argentina Argentina (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Honduras Honduras (2)
  12. India India (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Kenya Kenya (1)