Cognome Laniado

La storia del cognome Laniado

Il cognome Laniado ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 776 in Israele, 334 negli Stati Uniti e 144 in Brasile, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in varie parti del mondo.

L'origine del cognome Laniado può essere fatta risalire alle comunità ebraiche sefardite. In particolare, il cognome è comunemente associato agli ebrei sefarditi di Spagna e Portogallo. Gli ebrei sefarditi sono discendenti di ebrei espulsi dalla penisola iberica durante l'Inquisizione spagnola alla fine del XV secolo.

Origini in Israele

In Israele, il cognome Laniado è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 776. Molti Laniado in Israele possono far risalire i loro antenati agli ebrei sefarditi che si stabilirono nella regione dopo essere stati espulsi dalla Spagna e dal Portogallo. Il cognome è spesso associato a individui che hanno un forte legame con la loro eredità sefardita.

Nel corso dei secoli, la famiglia Laniado ha svolto un ruolo significativo nella società israeliana. Molte figure di spicco della politica, degli affari e delle arti portano il cognome Laniado, consolidando ulteriormente il suo posto nella storia israeliana.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Laniado ha trovato casa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 334. Molti ebrei sefarditi immigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome Laniado. Oggi ci sono fiorenti comunità Laniado nelle città di tutto il paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Laniado è diventato sinonimo di successo e realizzazione. Molti Laniado si sono distinti in vari campi, dagli affari e dalla finanza al mondo accademico e alle arti. Il forte senso di comunità tra i Laniado negli Stati Uniti ha contribuito a promuovere uno spirito di collaborazione e sostegno tra i membri della famiglia.

Presenza in America Latina

In America Latina, il cognome Laniado può essere trovato in paesi come Brasile, Messico, Argentina ed Ecuador. Con un'incidenza rispettivamente di 144, 138, 133 e 76, la famiglia Laniado ha stabilito una forte presenza nella regione.

Molti Laniados in America Latina affondano le loro radici nelle comunità ebraiche sefardite in Spagna e Portogallo. Il cognome è diventato un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte persone, che continuano a sostenere le proprie tradizioni e costumi sefarditi.

Portata globale

Al di fuori di Israele, Stati Uniti e America Latina, il cognome Laniado è stato documentato anche in paesi come Inghilterra, Canada, Italia, Spagna, Monaco, Colombia, Francia, Bulgaria, Svizzera, Germania e Paraguay. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in questi paesi, la presenza di Laniados evidenzia la portata e l'impatto globali della diaspora ebraica sefardita.

Nel complesso, il cognome Laniado riveste un significato speciale per gli individui di origine ebraica sefardita, poiché funge da collegamento con il loro passato ricco e storico. Mentre la famiglia Laniado continua a crescere e prosperare in varie parti del mondo, l'eredità del cognome durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Laniado nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laniado, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laniado è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laniado

Vedi la mappa del cognome Laniado

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laniado nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laniado, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laniado che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laniado, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laniado si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laniado è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laniado nel mondo

.
  1. Israele Israele (776)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (334)
  3. Brasile Brasile (144)
  4. Messico Messico (138)
  5. Argentina Argentina (133)
  6. Ecuador Ecuador (76)
  7. Panama Panama (48)
  8. Inghilterra Inghilterra (31)
  9. Canada Canada (18)
  10. Italia Italia (9)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Monaco Monaco (7)
  13. Colombia Colombia (3)
  14. Francia Francia (3)
  15. Bulgaria Bulgaria (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Paraguay Paraguay (1)