Il cognome "Libano" è un cognome unico e intrigante che può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, esistono diverse teorie che suggeriscono da dove potrebbe aver avuto origine.
In Israele, il cognome "Libano" è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 897. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dal paese stesso, forse come riferimento ai rinomati cedri del Libano che venivano usati nei costruzione di vari edifici e templi nell'antico Israele.
Nelle Filippine, anche il cognome "Libano" è abbastanza diffuso con un tasso di incidenza di 376. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli, che potrebbero averlo introdotto alla popolazione locale. È anche possibile che gli individui filippini con il cognome "Libano" abbiano legami ancestrali con il Medio Oriente.
Non sorprende che il cognome "Libano" sia presente anche nel paese del Libano, con un tasso di incidenza di 114. È probabile che le persone con questo cognome abbiano radici nel paese stesso, possibilmente discendendo da famiglie che hanno vissuto in Libano da generazioni.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Libano" ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 32. È possibile che le persone con questo cognome in Papua Nuova Guinea abbiano origini lontane da regioni in cui il cognome è più comune, come Israele o le Filippine.
Con tassi di incidenza rispettivamente di 21, 14 e 7, il cognome "Libano" può essere trovato anche in paesi come India, Nigeria e Indonesia. È probabile che le persone con questo cognome in questi paesi abbiano origini ancestrali diverse e possano aver acquisito il cognome attraverso vari mezzi, come la migrazione o i matrimoni misti.
In paesi come Emirati Arabi Uniti, Siria, Egitto, Sud Africa, Benin, Iran, Malesia, Qatar e Uganda, il cognome "Libano" ha un tasso di incidenza inferiore che va da 1 a 6. Gli individui con questo cognome in questi paesi potrebbero avere legami familiari con regioni in cui il cognome è più diffuso o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.
Nel complesso, il cognome "Libano" è un cognome affascinante con una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Le sue origini e i suoi significati possono variare a seconda della regione, ma una cosa è certa: gli individui con il cognome "Libano" hanno origini ancestrali uniche e ricche che possono essere ricondotte a diverse parti del globo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lebanon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lebanon è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lebanon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lebanon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lebanon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lebanon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lebanon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lebanon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.